Pescara-Pineto: sfida rovente all’Adriatico, si punta al record di pubblico

Pescara-Pineto: sfida rovente all’Adriatico, si punta al record di pubblico
25 Nov 2024

Derby infuocato e record di presenze: la capolista ospita il Pineto

Questa sera alle 20.30, lo stadio Adriatico si prepara a vivere una serata di grande calcio e passione. La sfida tra Pescara del presidente Sebastiani e Pineto di Brocco promette scintille e un pubblico da record. Dopo aver superato le 6300 presenze nell’ultimo match casalingo contro il Perugia, si stimano circa 8000 spettatori per questo derby tutto abruzzese.

La capolista Pescara, guidata da mister Baldini, arriva all’incontro con il morale alle stelle e la voglia di mantenere il +6 sulle inseguitrici. Nonostante il netto successo contro il Milan Futuro, Ma Baldini avverte: “La classifica non conta. Affrontiamo il Pineto con il massimo rispetto. Dopo ogni vittoria si riparte da zero.”

Il Pineto, invece, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il tecnico Tisci, ex bandiera del Pescara, conosce bene l’ambiente e sa quanto sia difficile giocare all’Adriatico: “Il Pescara è una squadra fortissima. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma daremo il massimo.”

Assenze e novità In casa Pescara, unico assente il lungodegente Lonardi. Baldini ha a disposizione tutti gli altri effettivi. Nel Pineto, invece, mancheranno Chakir per squalifica e Borsoi e Marafini per infortunio. Curiosamente, tra le fila del Pineto sono presenti numerosi ex giocatori del Pescara, a partire dallo stesso allenatore Tisci.

Un derby che promette emozioni Domani sera, dunque, si preannuncia una sfida ricca di emozioni e colpi di scena. Entrambe le squadre scenderanno in campo con la voglia di conquistare i tre punti. Il pubblico, da parte sua, è chiamato a fare la sua parte, creando un’atmosfera incandescente sugli spalti. Non resta che attendere il fischio d’inizio per scoprire quale delle due squadre riuscirà ad avere la meglio.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Avvocato del diavolo, ep. 4. Confronto tra Frullo e Albano su emergenza sicurezza e nodo centro storico

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della quarta puntata della […]

06 Dic 2024
L'aquilano Pierluigi Ruggiero è il direttore artistico della prestigiosa EBWK Stiftung

L’aquilano Pierluigi Ruggiero, noto violoncellista e produttore internazionale, è stato nominato direttore artistico e musicale della prestigiosa tedesca EBWK Stiftung, […]

05 Dic 2024
L'Aquila, getta la cocaina dal finestrino: arrestato

L’Aquila – Arrestato vicino la caserma dei carabinieri dopo un breve inseguimento, durante il quale ha tentato di disfarsi di […]

di Alessandra Prospero 05 Dic 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *