Trasporti scolastici, Palumbo e Tursini annunciano fondo per garantire uscite didattiche

Trasporti scolastici, Palumbo e Tursini annunciano fondo per garantire uscite didattiche
17 Dic 2024

“Il Comune dell’Aquila garantirà alle famiglie degli studenti aquilani il sostegno promesso per sopperire all’impossibilità da parte dell’AMA di erogare il servizio di trasporto a chiamata per le uscite didattiche programmate dagli istituti scolastici. Lo farà con uno stanziamento straordinario di 80.000€ a valere dei residui del bilancio 2024 per l’affidamento del servizio all’esterno”. Ad annunciare l’istituzione del fondo è Stefano Palumbo, consigliere del comune dell’Aquila per il Partito Democratico.

Il consigliere, presidente della Commissione di Garanzia e Controllo afferma: “Esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto grazie al lavoro svolto in questi mesi dalla commissione di garanzia e controllo, alla collaborazione di tutti i colleghi commissari e alla proficua interlocuzione che nella stessa assise si è instaurata con i dirigenti scolastici. Grazie a questo fondo sarà possibile quindi garantire l’organizzazione di occasioni importanti per la crescita formativa dei nostri ragazzi come la consueta “settimana dello sport” e tante altre iniziative sul territorio senza gravare ulteriormente sulle tasche delle famiglie.
L’auspicio è che adesso, però, altri livelli istituzionali lavorino per sciogliere il nodo che attualmente vede la sola città dell’Aquila subire queste criticità.”

Anche l’assessore alle Politiche sociali educative e scolastiche del Comune dell’Aquila Manuela Tursini interviene sull’argomento dichiarando: “L’iniziativa nasce per sostenere concretamente l’offerta formativa delle scuole, facilitando la partecipazione degli studenti ad attività educative e culturali anche fuori dalle aule. Lo stanziamento straordinario consentirà di coprire i costi di trasporto, favorendo l’accessibilità e la piena adesione alle esperienze didattiche programmate. L’Amministrazione conferma così il proprio impegno a supportare la scuola come luogo fondamentale di crescita e inclusione per i nostri ragazzi.”


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L’Aquila, vai cosi! 

di Alessandro Tettamanti Alla fine quello che conta è il campo. I tifosi, la gente, la città, guardano e giudicano in base […]

17 Nov 2025
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *