Sull’autonomia differenziata, le parole di Daniele Ferella (Lega): “Aumentare l’autonomia non è negativa come impostazione, ma bisogna allargare la discussione e vigilare”. Lorenzo Rotellini: “E’ una legge che spacca l’Italia, capisco le difficoltà dei leghisti del centro-sud a parlarne”.
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.
Ospiti della 23ma puntata il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Daniele Ferella e il consigliere di L’Aquila Coraggiosa Lorenzo Rotellini.
Una puntata che ha voluto analizzare la situazione a vari livelli, per capire l’evoluzione del dibattito interno ai partiti e alle coalizioni. A partire dalle Elezioni regionali del marzo scorso, abbiamo tentato un’analisi a tutto campo rispetto ai nuovi rapporti di forza che si delineano nel Consiglio comunale dell’Aquila e in vista delle Elezioni europee in programma per l’8 e 9 giugno prossimi. Con i nostri ospiti abbiamo poi affrontato i temi dell’autonomia differenziata e delle imminenti elezioni per il rinnovo degli Usi Civici, in particolare quelle previste per il prossimo 28 aprile che coinvolgeranno Paganica e San Gregorio e che vede proprio Ferella tra i candidati.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano

Giornata mondiale del Libro, diritto d’autore a rischio: SIAE lancia la campagna #CopyOrRight


È morto Papa Francesco

È Pasqua

Giornata mondiale del Libro, diritto d’autore a rischio: SIAE lancia la campagna #CopyOrRight
La scuola di domani tra contestazioni e dimenticanze
di Valter Marcone La scuola di domani tra contestazioni e dimenticanze delineata dalle nuove Indicazioni nazionali per il primo ciclo […]
È morto Papa Francesco
di Alessandra Prospero Papa Francesco è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35, presso Casa Santa Marta […]