Riceviamo e pubblichiamo un comunicato s
Continua il calo della delittuosità nel territorio comunale di Avezzano. E’ il dato emerso nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di polizia, presieduta questa mattina in Prefettura dal Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Colonnelli Salvatore Del Campo e Cosimo Lamanuzzi, e il Capo Gabinetto della Questura, Marco Nicolai, si è posto, tra gli altri, un importante punto di attenzione proprio sul report sull’andamento della delittuosità nel territorio avezzanese, riferito ai primi 40 giorni dell’anno e comparato al medesimo periodo del 2024.
Dall’esame dei dati emerge un sensibile calo dei delitti, pari al 31,91%, con decremento sensibile anche nei furti, pari al 16,51%.
Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sulla necessità di mantenere alta l’attenzione sul territorio del comune marsicano, con il consolidamento delle misure già in atto e la continua condivisione dei piani di servizi di controllo e, nel contempo: “ringrazia per la preziosa e quotidiana opera tutte gli appartenenti alle Forze di polizia, impegnati con la massima professionalità per assicurare alla cittadinanza un elevato livello di sicurezza”.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.




