Nella tredicesima giornata L’Aquila 1927 partirà per la settima trasferta a caccia di quella vittoria non ancora arrivata.
Ci proverà ancora a Senigallia contro una squadra forte, partita benissimo e che adesso si trova due punti sotto i rossoblù, che l’anno scorso – con in panchina ancora Epifani – la espugnarono per 2-0 in una torrida domenica di ottobre.
Quella che sale per l’ennesima volta nelle Marche è una L’Aquila che da tre partite (due di campionato e una di Coppa ) non prende gol, tante quante quelle che hanno visto in panchina il nuovo Mister Michele De Feudis.
“Non prendere gol vuol dire forse esser diventati più determinati” afferma De Feudis in conferenza stampa. “ Vedo uno spirito collettivo ottimo e se continuiamo così il risultato lo otteniamo, magari riuscendo a giocare meglio”.
La vittoria di domenica scorsa contro il Castel Fidardo ha infatti regalato l’intera posta in palio che serviva come l’oro, ma ha lasciato qualche mugugno sul piano del gioco. In tal senso, forse inaspettatamente, è servito il passaggio del turno in coppa Italia che, per quanto poco significativo ai fini del perseguimento degli obiettivi stagionali, è stato apprezzato dalla tifoseria e ha restituito una buona prova delle seconde scelte.
“Faccio i complimenti a chi ha giocato in Coppa Italia dove hanno risposto tutti bene – conferma il tecnico – secondo me è meglio esser andati avanti, così qualcuno che non ha spazio la domenica gioca in Coppa e i giocatori possono mettermi in difficoltà e infatti qualche dubbio me l’hanno messo”.
Impossibile scucire alla bocca del tecnico quali siano in particolare i nomi, ma da quanto visto in campo avranno fatto una buona impressione agli occhi di De Feudis i vari Casella, Pomposo, Aversa, Keita, Russo apparsi tra i migliori. La posizione che più resta vacante negli undici del Mister è quella – occupata dall’infortunato Giampaolo – di ala sinistra, consegnata a Gianvito Misuraca che ha accettato di essere schierato fuori ruolo, ma che potrebbe tornare anche a fare la mezz’ala o giocare davanti la difesa.
“Noi dobbiamo trovare un equilibrio, lo stiamo trovando ed io sono contento di questo”, chiosa il tecnico che è proprio sul dare ‘equilibrio’ che ha lavorato in queste due settimane e mezzo da quando è presente e che in base a questo dà l’impressione di non voler cambiare molto, anzi quasi niente, rispetto le ultime formazioni.
Di certo oltre Giampaolo non ci saranno Mantini – per lui l’operazione alla spalla è previsto a dicembre – e Drolè anche lui ancora alle prese con un risentimento muscolare.
Il march contro la Vigor Senigallia inizierà infine all e15, anziché alle 14:30 come in tutti gli altri campi.
Abruzzo Sera sarà come sempre a seguito dei rossoblù per raccontarvi tutto.
La probabile formazione: Michielin, Di Santo, Brunetti (K), Alessandretti, Gueli, Barberini, Del Pinto, Zuccherato, Misuraca, Belloni, Banegas
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
L'Avvocato del diavolo, ep. 4. Confronto tra Frullo e Albano su emergenza sicurezza e nodo centro storico
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della quarta puntata della […]
L'aquilano Pierluigi Ruggiero è il direttore artistico della prestigiosa EBWK Stiftung
L’aquilano Pierluigi Ruggiero, noto violoncellista e produttore internazionale, è stato nominato direttore artistico e musicale della prestigiosa tedesca EBWK Stiftung, […]
L'Aquila, getta la cocaina dal finestrino: arrestato
L’Aquila – Arrestato vicino la caserma dei carabinieri dopo un breve inseguimento, durante il quale ha tentato di disfarsi di […]