34^ puntata

‘1927’ Ep. 3 con Del Pinto e Gueli: “Stiamo facendo bene ma restiamo coi piedi per terra”

25 Set 2024

“Siamo un gruppo affiatato che vuole fare bene, con i nuovi arrivati che si sono integrati bene. Abbiamo una rosa equilibrata, ma dobbiamo restare con i piedi per terra”. Ospite della terza puntata stagionale di “1927” predica prudenza Lorenzo Del Pinto, uno degli uomini più esperti della squadra di Giovanni Pagliari, che vuole restare “con i piedi per terra”, nonostante i risultati e l’ambiente volino con le ali dell’entusiasmo verso San Benedetto.

La prova del nove di questo inizio campionato, infatti, sarà proprio quella di domenica prossima al Riviera delle Palme, dove L’Aquila sarà seguita da circa 800tifosi che negli occhi portano la bella vittoria di domenica scorsa contro la Recanatese, con dentro il sogno che questa L’Aquila possa davvero fare meglio di quella che sfiorò la promozione l’anno scorso.

“Sarà uno scontro diretto contro una squadra forte, quindi dobbiamo stare tranquilli, preparare la partita e fare una buona prestazione”, ribadisce il giocatore aquilano che dopo 10anni ha ritrovato Pagliari sulla stessa panchina.

Insieme a lui, ospite di Alessandretti Tettamanti, Diego Gueli, un under (2006) che sta facendo bene nel ruolo di terzino e che paura di affrontare la Samba proprio non ne ha: “sarà una bella emozione, mi caricherà ancora di più giocare su quel campo sapendo che vincere lì sarebbe davvero una grande impresa”.

E chissà se proprio l’incosciente spavalderia della gioventù, che Gueli rappresenta con la sua voglia di spingere a tutti i costi sulla fascia, non possa diventare la chiave di una bella prestazione.

E’ quello che il popolo rossoblù si aspetta

 

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

“WelfareAQ”, l’assessore Tursini: "Orgogliosa di questa misura"

Un importante passo avanti è stato compiuto la scorsa settimana grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila

12 Ott 2024
Trasferimento riabilitazione territoriale, Giannangeli: "Il complesso di Collemaggio è memoria imperdibile di questa città"

Dalla capogruppo consiliare de L’Aquila Coraggiosa Simona Giannangeli riceviamo la nota che segue sul trasferimento della Riabilitazione Territoriale dal complesso […]

11 Ott 2024
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio

di Alessandra Prospero A nulla sono valse le 134mila firme raccolte con le petizioni online e le 60mila lettere inviate […]

di Alessandra Prospero 10 Ott 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *