Sulmona, Angelo Pellegrino presenta “Non appendere il cuore al chiodo”

Sulmona, Angelo Pellegrino presenta “Non appendere il cuore al chiodo”
09 Ott 2025

L’AMORE CHE TRASFORMA: A SULMONA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI ANGELO PELLEGRINO “NON APPENDERE IL CUORE AL CHIODO”

La città di Sulmona, culla di Ovidio e simbolo eterno dell’amore, si prepara a ospitare un evento culturale di profonda emozione e significato. Mercoledì 15 ottobre, la poesia diventerà la voce dei sentimenti che muovono il mondo.

L’Inner Wheel Club di Sulmona, in collaborazione con la Masciulli Edizioni, è orgoglioso di presentare la raccolta poetica di Angelo Pellegrino, intitolata “Non appendere Il cuore al chiodo”. Un titolo che è un vero e proprio manifesto: un invito potente a non rinunciare mai alla forza vitale dell’amore, in tutte le sue sfumature.

Questa opera e un inno alla vitalità del sentimento e celebra la capacità unica della poesia di toccare l’anima e di diffondere un messaggio di speranza e resilienza emotiva. L’autore Angelo Pellegrino, con versi intensi e vibranti, spinge il lettore a custodire il proprio cuore e a mantenerlo saldo contro ogni disillusione.

Alessio Masciulli, editore, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Siamo felici di proporre un’opera che parla di un amore che resiste, un amore che trasforma. In un momento storico così complesso, crediamo che riportare la poesia al centro del dibattito culturale sia un atto necessario per nutrire l’anima della nostra comunità.”

Angelo Pellegrino stesso, nel presentare il suo lavoro, afferma: “ ‘Non appendere il cuore al chiodo’ è un grido per la vita e per le passioni che ci rendono umani. È un promemoria costante: l’amore, anche quando fa male, è l’unica vera forza che ci impedisce di spegnerci. Condividere queste poesie a Sulmona, la città di Ovidio, ha un significato profondissimo.”

L’incontro di presentazione si terrà mercoledì 15 ottobre, alle ore 16:00 presso l’Hotel Santacroce Ovidius, situato in Via Circonvallazione Occidentale n. 177.

Saranno presenti Licia Mampieri, Presidente dell’Inner Wheel Club di Sulmona, l’autore, Angelo Pellegrino, e l’editore, Alessio Masciulli, pronto a condividere il valore e la genesi di questa pubblicazione.

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Fili di scrittura, trame di libertà: un Salotto letterario su Virginia Woolf e Fausta Cialente

di Melania Aio L’Aquila.  Come fili di un tessuto, le trame delle parole si intrecciano nel nuovo appuntamento del Salotto […]

11 Ott 2025
All'Aurum Pescara la mostra PIETAS / Perché? - L'arte denuncia

Dal 13 al 22 ottobre 2025 l’Aurum di Pescara ospita la mostra “PIETAS / Perché? – L’arte denuncia”, a cura di Antonio Angelo Lori e Beniamino Cardines: un percorso collettivo tra arte, memoria e denuncia contro guerre e violenze, con opere di Lori, Fina, Del Ponte e Cardines.

di Alessandra Prospero 10 Ott 2025
L'Aquila 1927 fuori dalla Coppa: l'Albalonga si impone per 2-1

L’Aquila esce sconfitta per 2 a 1 dal “Francesca Gianni” di San Basilio, Roma, dove i rossoblù hanno giocato la […]

08 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *