L’Aquila esce sconfitta per 2 a 1 dal “Francesca Gianni” di San Basilio, Roma, dove i rossoblù hanno giocato la gara valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia contro l’Albalonga. Per mister Pochesci quella del Francesca Gianni è stata l’occasione per testare gran parte delle seconde linee ed alcuni ragazzi della Juniores.
Nel primo tempo L’Aquila parte subito forte con Ndoye che al 13′ cerca di realizzare con una rovesciata spettacolare su cross di Monga dalla destra. Al 24′ Tomaš pesca in area Carealla che conclude, ma Testagrossa è bravo a chiudergli lo specchio. Sull’angolo seguente ancora Carella alla conclusione a finalizzare uno schema dalla bandierina, palla fuori non di molto. Al 34′ si sblocca la gara con Ndoye che realizza dopo un bell’assist di tacco di Corigliano. Minuto 43 e Carella imbuca per Monga che si fa ipnotizzare da Testagrossa. Al primo di recupero doccia gelata per i rossoblù che subiscono la rete del pareggio con Persichini che approfitta dell’unica chance concessa.
Nella ripresa L’Aquila tenta di riportarsi in avanti e ci prova con Mantini al 51′ al volo su bel cross di Ndoye, ma la sfera termina a lato. Al 58′ Albalonga sfiora il vantaggio con una traversa colta addirittura da centrocampo. A venti minuti dal termine episodio chiave: viene decretato un rigore in favore della squadra di casa che viene realizzato nuovamente da Persichini. 2 a 1. Il Mister inserisce forze fresche pescando dal serbatoio della Juniores, ma il risultato non cambia. Termina dunque 2 a 1 per l’Albalonga con i rossoblù che escono dalla Coppa Italia.
TABELLINO ALBALONGA – L’AQUILA 2 – 1.
Marcatori: 34′ pt Ndoye, 46′ pt Persichini, 26 st’ rig. Persichini
Albalonga: Testagrossa, Santoni, Demoleon, Savioli, Angeli, Torbidoni, Succi. Meledandri, Persichini, Greco, Manca.
A disp. Munari, Sfanò, Terribili, Pasquale, Casiello, Fazio, Cardoselli, Coquin, Ingretolli.
All. Ferazzoli
L’Aquila: Pareiko, Tomaš, Tavčar, Tondi (27′ st Ayari), Bellardinelli (26′ st Pasquazi), Corigliano, Mantini, Lombardi, Carella, Ndoye, Monga (20′ st Grella).
A disp. Leoni, Eliseo, Serta, Di Cesare, Proietti, Dulemata
All. Pochesci
Note: Ammoniti: Manca. Espulsi: Pochesci. Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]



