È stata presentata oggi, giovedì 21 novembre, alle 10, al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) in via D’Annunzio a Lanciano (Chieti) la squadra di nuoto paralimpico.
Sono intervenuti il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini; Cinzia Amoroso, assessore alle Politiche sociali e Giovanili del Comune di Lanciano; il vice sindaco e assessore allo Sport, Danilo Ranieri; Ilenia Colanero, campionessa paralimpica di nuoto pinnato e apnea; Pierpaolo Addesi, cittì della Nazionale di ciclismo paralimpico; Luca Fasoli, responsabile settore acqua del Lanciano Nuoto e Cinzia Romanelli, allenatrice di nuoto paralimpico.
La nuova squadra di nuoto paralimpico sarà capitanata da Ilenia Colanero, campionessa di nuoto pinnato e apnea: “Questa iniziativa ha come obiettivo primario quello di trasmettere un messaggio di speranza e fiducia ai ragazzi e alle loro famiglie. Bisogna rompere schemi mentali e pregiudizi, affermando che ogni ragazzo deve poter avere dei sogni e delle aspirazioni, indipendentemente dalla propria situazione.”
“Sono davvero felice della nascita di questa nuova realtà, ne sono fiera e orgogliosa. Nel nostro territorio ci sono persone che abbracciano queste idee come Franco D’Intino, che sono un faro della nebbia. Unire il sociale allo sport è il massimo per parlare di inclusione” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Cinzia Amoroso.
Anche il sindaco Filippo Paolini si è detto soddisfatto per l’inaugurazione di questo progetto e ha ribadito che il Lanciano Sport Center sta giocando un ruolo chiave nel rilancio dell’intero panorama sportivo locale.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
L'Avvocato del diavolo, ep. 4. Confronto tra Frullo e Albano su emergenza sicurezza e nodo centro storico
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della quarta puntata della […]
L'aquilano Pierluigi Ruggiero è il direttore artistico della prestigiosa EBWK Stiftung
L’aquilano Pierluigi Ruggiero, noto violoncellista e produttore internazionale, è stato nominato direttore artistico e musicale della prestigiosa tedesca EBWK Stiftung, […]
L'Aquila, getta la cocaina dal finestrino: arrestato
L’Aquila – Arrestato vicino la caserma dei carabinieri dopo un breve inseguimento, durante il quale ha tentato di disfarsi di […]