È stata presentata oggi, giovedì 21 novembre, alle 10, al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) in via D’Annunzio a Lanciano (Chieti) la squadra di nuoto paralimpico.
Sono intervenuti il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini; Cinzia Amoroso, assessore alle Politiche sociali e Giovanili del Comune di Lanciano; il vice sindaco e assessore allo Sport, Danilo Ranieri; Ilenia Colanero, campionessa paralimpica di nuoto pinnato e apnea; Pierpaolo Addesi, cittì della Nazionale di ciclismo paralimpico; Luca Fasoli, responsabile settore acqua del Lanciano Nuoto e Cinzia Romanelli, allenatrice di nuoto paralimpico.
La nuova squadra di nuoto paralimpico sarà capitanata da Ilenia Colanero, campionessa di nuoto pinnato e apnea: “Questa iniziativa ha come obiettivo primario quello di trasmettere un messaggio di speranza e fiducia ai ragazzi e alle loro famiglie. Bisogna rompere schemi mentali e pregiudizi, affermando che ogni ragazzo deve poter avere dei sogni e delle aspirazioni, indipendentemente dalla propria situazione.”
“Sono davvero felice della nascita di questa nuova realtà, ne sono fiera e orgogliosa. Nel nostro territorio ci sono persone che abbracciano queste idee come Franco D’Intino, che sono un faro della nebbia. Unire il sociale allo sport è il massimo per parlare di inclusione” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Cinzia Amoroso.
Anche il sindaco Filippo Paolini si è detto soddisfatto per l’inaugurazione di questo progetto e ha ribadito che il Lanciano Sport Center sta giocando un ruolo chiave nel rilancio dell’intero panorama sportivo locale.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]
