Cardio Camminata con Jill Cooper, un’esplosione di energia e colori ha animato L’Aquila

Cardio Camminata con Jill Cooper, un’esplosione di energia e colori ha animato L’Aquila
22 Set 2025

Oltre 120 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione, trasformando le vie cittadine in un’ allegra e vivace camminata, guidati dall’incontenibile entusiasmo di Jill Cooper, icona indiscussa del fitness. Un percorso di circa 4 km ha condotto i partecipanti tra arte, storia e scorci suggestivi del centro storico dell’Aquila, regalando momenti di benessere, socialità e puro divertimento.

La partenza di quest’edizione ha avuto luogo in una location d’eccezione: la corte di Palazzo Benedetti, in via Sassa, recentemente restituita alla città dopo un attento restauro. Un luogo carico di fascino  che ha offerto un perfetto punto di inizio per una manifestazione che unisce sport, cultura e amore per il territorio.

Come ogni anno, l’evento ha attratto persone di ogni età e provenienti da diverse regioni d’Italia, confermandosi un appuntamento atteso e apprezzato non solo dagli appassionati del fitness, ma anche da semplici curiosi e turisti. Numerosi i passanti e residenti che, incuriositi dal ritmo incalzante e dall’allegria dei partecipanti, si sono fermati ad assistere con entusiasmo, lasciandosi travolgere dall’energia contagiosa di Jill Cooper e del suo team.

«È stata un’edizione particolarmente emozionante – racconta Ramona Gizzi – ricca di sorrisi, condivisione, ma anche di riflessioni importanti. Ancora una volta, lo sport si è confermato uno straordinario strumento di aggregazione, capace di unire le persone nel segno della salute, della cultura e della bellezza. Ringrazio tutti i partecipanti, i collaboratori e, naturalmente, la straordinaria Jill Cooper per aver reso possibile questa giornata indimenticabile. Siamo già al lavoro per la prossima edizione, con tante nuove sorprese!»

La “Cardio Camminata con Jill Cooper” si conferma così un appuntamento imperdibile nel panorama degli eventi sportivi e culturali cittadini, capace di unire movimento, entusiasmo e valorizzazione del territorio, in un connubio vincente che guarda con fiducia e ottimismo alle prossime edizioni.

 

Foto Pietro Rossi / Francesco Teté

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *