L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.
Nella 19ma puntata stagionale abbiamo voluto affrontare un tema tante volte al centro delle cronache locali e nazionali: quello della delinquenza legato all’immigrazione. Prendendo spunto dal prezioso documentario “Devianza giovanile e integrazione: il caso dei minori stranieri a L’Aquila”, abbiamo ragionato a 360 gradi su una problematica complessa, ponendo in risalto la necessità di tenere uniti a doppio filo il diritto alla sicurezza con il dovere dell’integrazione.
Un confronto stimolante e a tratti suggestivo, grazie ai nostri ospiti: Gabriele Ferrara, autore del docufilm, Gamal Bouchaib, già consigliere straniero del Consiglio Comunale dell’Aquila, responsabile del Cas “La rondine” della cooperativa il Cenacolo degli angeli e Goffredo Juchich, responsabile della Comunità Crescere Insieme, che da diversi anni accoglie minori in condizioni di fragilità, stranieri non accompagnati ma non solo.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
UniTe sempre più globale: accordi con UC Davis e Tokyo Tech per un Ateneo senza confini
di Melania Aio L’Università degli Studi di Teramo rafforza la propria dimensione internazionale e raggiunge, per l’anno accademico 2025/2026, il […]
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
La criminologa e tanatoesteta abruzzese Linda Corsaletti è protagonista della docuserie “La truccatrice dei morti”, in uscita su YouTube dal 2 novembre. Un viaggio tra scienza e umanità che racconta la cura post-mortem come atto di dignità e memoria.
1927 EP.71 Speciale Calcio/Basket. Banegas: "Vittoria importante", Cecchi (NBA): "Ci è mancato davvero poco"
Una puntata speciale che mescola calcio e basket con il denominatore comune dell’Argentina e non solo. Entrambi gli ospiti sono […]



