Confronto serrato anche sulla ricostruzione del Ponte Belvedere e su utilizzo e prospettive per Case/map a L’Aquila
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.
Ospiti della tredicesima puntata stagionale i consiglieri comunali aquilani Leonardo Scimia e Paolo Romano, rispettivamente capigruppo di Fratelli d’Italia e della lista civica L’Aquila Nuova.
Il principale tema affrontato è stato quello della Sanità: la ASL 1 vive un momento di profonda crisi, non solo per le problematiche relative ai servizi offerti (liste d’attesa lunghissime, organico ospedaliero insufficiente, scarsa attenzione per la medicina territoriale), ma anche per lo spettro rappresentato dall’aumento delle tasse – visti i debiti delle quattro Asl regionali – che sarebbe clamoroso per i cittadini abruzzesi.
Un passaggio importante ci sarà a L’Aquila il prossimo 24 marzo con il Consiglio comunale straordinario che affronterà tutte le questioni sul tappeto.
Sulla ricostruzione del Ponte Belvedere, dopo notevoli ritardi, sembra essere giunti al momento clou: agli inizi di aprile, per circa un mese, Via Fontesecco sarà chiusa al traffico per consentire il montaggio della campata. Restano diverse le questioni da chiarire, ma a questo punto si spera che i lavori procedano senza soluzione di continuità.
Sulla gestione del compendio immobiliare del Progetto Case e dei map, per finire, Scimia ha fatto il punto della situazione sull’utilizzo attuale e sulle prospettive future, in quanto “un domani andrà fatta una riflessione sugli alloggi da tenere e quelli da eliminare”.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo
di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?
Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre
TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]