Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Nuovo Basket Aquilano
Fervono le attività in casa Nuovo Basket Aquilano, in una settimana ricca di partite ufficiali (ben 8 in sei giorni) e di grandi soddisfazioni per il movimento sportivo cittadino!
La società del PalaAngeli ieri sera ha portato a casa l’ambita COPPA ABRUZZO riservata alla categoria Under 17 Eccellenza, il primo trofeo regionale di stagione, che i ragazzi aquilani hanno conquistato nell’atto conclusivo espugnando in trasferta il campo della diretta concorrente, il Tasp Teramo.
Una prova di grandissima determinazione e carattere per un gruppo che ha dimostrato in tutto l’anno grandi prospettive di crescita e che annovera tanti elementi che in futuro potranno avere sbocchi anche a livello seniores, come nelle migliori tradizioni del club: l’incontro conclusivo del girone finale si è rivelato come nelle previsioni di alto livello e intensissimo, con gli aquilani che nel quarto periodo hanno definitivamente staccato i padroni di casa, imponendosi con lo score finale di 79-70.
Questa la rosa dei nuovi detentori della Coppa Abruzzo, edizione 2025: Alessandro Bizzini, Federico Cabas, Giulio Santantonio, Lorenzo Marra, Giovanni Ciccarelli, Nicolas Elleboro, Lorenzo Santomaggio, Justice Pasqualone, Daniele Petronio, Cristiano De Santis, Flavio e Davide Bentivoglio, Andrea Massa, Francesco Nardecchia, Micalis Zahopulos, Allenatori: Massimiliano e Niccolò Nardecchia.
Domani intanto prima giornata di ritorno del Girone Play-In Gold di SERIE B Interregionale, con il Nuovo Basket Aquilano di nuovo in trasferta (sono 4 consecutive, questa è la terza, proposta da un calendario insolito e durissimo) sul difficile campo del Bramante PESARO, a caccia di un successo esterno che rilancerebbe le ambizioni di ingresso nei playoffs promozione, riservati a 8 delle 12 squadre del Girone.
Al momento gli aquilani, ancora alle prese con i tanti infortuni che hanno caratterizzato la stagione ma che non hanno impedito di portare a casa un risultato, quale l’ingresso nella seconda fase Gold, di altissimo prestigio, sono nel gruppone che ruota intorno al sesto-decimo posto, ma i giochi sono tutti ancora aperti!
Infine DOMENICA alle ORE 16:00 il PalaAngeli ospiterà una importante gara di SERIE A2 FEMMINILE, tra le Panthers Roseto e la Virtus Ragusa, un match che porta la pallacanestro rosa di altissimo livello in città: un regalo che il club aquilano destina a tutti gli appassionati del capoluogo e ai tantissimi ragazzi che ogni giorno animano l’impianto di Sant’Elia..
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
UniTe sempre più globale: accordi con UC Davis e Tokyo Tech per un Ateneo senza confini
di Melania Aio L’Università degli Studi di Teramo rafforza la propria dimensione internazionale e raggiunge, per l’anno accademico 2025/2026, il […]
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
La criminologa e tanatoesteta abruzzese Linda Corsaletti è protagonista della docuserie “La truccatrice dei morti”, in uscita su YouTube dal 2 novembre. Un viaggio tra scienza e umanità che racconta la cura post-mortem come atto di dignità e memoria.
1927 EP.71 Speciale Calcio/Basket. Banegas: "Vittoria importante", Cecchi (NBA): "Ci è mancato davvero poco"
Una puntata speciale che mescola calcio e basket con il denominatore comune dell’Argentina e non solo. Entrambi gli ospiti sono […]



