E’ stata una serata d’eccezione per la città dell’Aquila, tornata al centro dei riflettori nazionali per un’iniziativa di beneficenza a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e per il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Si sono affrontati così nella “partita del cuore”, la nazionale cantanti e quella dei politici, davanti ad una cornice di pubblico sublime, costituita da più di 6mila spettatori (con l’intera curva riempita dagli allievi della scuola della Guardia di Finanza), che ha restituito un’immagine bellissima dello stadio Gran Sasso, dove per l’occasione è stato aperto anche il settore distinti.
Una festa popolare in cui è stata bella anche l’immagine unitaria, che ha visto in campo politici di diverso orientamento, da Schlein a Fontana, da Renzi a Conte, da Gasparri a Furfaro. E così si scopre anche che la segretaria del Pd a pallone ci sa fare (tanta corsa per lei) e che l’intesa in attacco con Conte forse è migliore di quella in politica. Così come si scopre che anche Renzi la palla la sa toccare, mentre rimarrà negli annali il salvataggio sulla porta, nei primissima minuti, del Sindaco dell’Aquila Biondi, in campo con il numero 99.
Cantanti più giovani e in forma con le prestazioni strepitose de Il tre e Drillioner, al secolo Diego Vettraino la cui storia è davvero interessante: nasce infatti calciatore con un passato anche all’Aquila calcio nella stagione 2013-14, carriera che poi lascia per entrare come produttore nel mondo della musica dove vanta, tra gli altri, una collaborazione con niente di meno che Sfera Ebbasta.
Il 7-7 finale è il frutto dell’entrata in campo con i politici – che in quel momento perdevano 4-0 – del campione del mondo abruzzese Oddo, che come jolly, in maglia bianca, fa la differenza fornendo assist per cui è sufficiente sbattere contro la palla per fare gol. Menzione per i politici anche per Jacopo Morrone, migliore in campo e Giancarlo Giorgetti che a fare il portare ci prova.
Per la cronaca, ai rigori ha vinto la nazionale dei politici.
Nel servizio realizzato da Alessandro Tettamanti, le immagini più belle e le interviste a Elly Schlein, Pier Ferdinando Casini, Giuseppe Conte, Damiano Tommasi e Matteo Renzi.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
“WelfareAQ”, l’assessore Tursini: "Orgogliosa di questa misura"
Un importante passo avanti è stato compiuto la scorsa settimana grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila
Trasferimento riabilitazione territoriale, Giannangeli: "Il complesso di Collemaggio è memoria imperdibile di questa città"
Dalla capogruppo consiliare de L’Aquila Coraggiosa Simona Giannangeli riceviamo la nota che segue sul trasferimento della Riabilitazione Territoriale dal complesso […]
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
di Alessandra Prospero A nulla sono valse le 134mila firme raccolte con le petizioni online e le 60mila lettere inviate […]
[…] illustrato anche da Abruzzosera, è stata una festa popolare dall’immagine unitaria, che ha visto in campo politici di […]