Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Nuovo Basket Aquilano
Continua la costruzione del roster del Nuovo Basket Aquilano, che sarà alla partenza anche per la stagione 2025/2026 del sempre più difficile e prestigioso Campionato di SERIE B Interregionale, rappresentando ancora una volta con orgoglio il capoluogo abruzzese.
Dopo la conferma del bomber argentino Leo Cecchi, il club del PalaAngeli piazza un altro colpo di mercato, rinnovando il contratto con il playmaker Francesco Compagnoni, classe 1995 per 1,81 cm, nativo di Albano Laziale, che inizierà quindi la sua terza stagione a L’Aquila, diventato da subito uno dei beniamini del pubblico per le sue doti di grande combattente e di sapiente organizzatore del gioco, un autentico guerriero del parquet, trascinatore in ogni gara dell’entusiasmo degli appassionati sugli spalti che riconoscono in lui le caratteristiche di forte volontà e determinazione tipiche delle squadre aquilane.
La conferma di Compagnoni dimostra la volontà della società del PalaAngeli di costruire una squadra di alto livello che ancora una volta possa regalare tante soddisfazioni ai numerosi appassionati che la sostengono, con la prospettiva di allestire un team che sappia continuare il trend di continui miglioramenti stagione dopo stagione, coniugando la possibilità di competere con ambizioni sempre maggiori facendo coesistere elementi di valore ed esperienza acquisita con atleti usciti o ancora in attività nel florido vivaio giovanile.
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: “Siamo estremamente soddisfatti per la conferma tra noi di Francesco, che sentiamo ormai come parte integrante del nostro club e della nostra famiglia allargata del PalaAngeli, un ragazzo che, al di là dei suoi indiscutibili valori tecnici, ha fornito ogni giorno con la capacità di sacrificarsi per i compagni, con l’attaccamento ai nostri colori e con i suoi principi etici un esempio costante per i nostri giovani e un riferimento di tenacia e volontà per il pubblico.”

Il playmaker Francesco Compagnoni
Francesco Compagnoni: “Sono davvero molto felice di vestire questa maglia per un’altra stagione e avere l’onore di rappresentare il club e i nostri fantastici tifosi in un campionato che già si preannuncia di altissimo livello. Sono sicuro che, insieme ai miei futuri compagni, proveremo a toglierci grandi soddisfazioni. Nonostante abbiamo finito da pochi giorni, non vedo l’ora di ricominciare con la nuova stagione e sentire di nuovo quel fantastico rumore chiamato Pala Angeli.”
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
UniTe sempre più globale: accordi con UC Davis e Tokyo Tech per un Ateneo senza confini
di Melania Aio L’Università degli Studi di Teramo rafforza la propria dimensione internazionale e raggiunge, per l’anno accademico 2025/2026, il […]
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”
La criminologa e tanatoesteta abruzzese Linda Corsaletti è protagonista della docuserie “La truccatrice dei morti”, in uscita su YouTube dal 2 novembre. Un viaggio tra scienza e umanità che racconta la cura post-mortem come atto di dignità e memoria.
1927 EP.71 Speciale Calcio/Basket. Banegas: "Vittoria importante", Cecchi (NBA): "Ci è mancato davvero poco"
Una puntata speciale che mescola calcio e basket con il denominatore comune dell’Argentina e non solo. Entrambi gli ospiti sono […]



