di Fabio Pelini
Sconfitta netta nella terza giornata di ritorno del campionato di serie B interregionale (girone F) per il Nuovo Basket Aquilano: nella trasferta di Roma, la Carver si è imposta con il punteggio di 104-80 (24-22, 46-46, 78-62 i parziali).
L’Aquila, priva di Francesco Di Paolo, che ha riportato la frattura del malleolo peroneale nella gara di domenica scorsa con il Basket Ferentino, ha tenuto testa ai capitolini – secondi in classifica – fino a metà gara, chiusa in perfetta parità. Nella seconda parte del match, però, una serie di triple insieme a percentuali nel tiro da due al 70% hanno permesso alla Carver – già vincitrice nella gara di andata al PalaAngeli – di prendere il largo. La squadra di coach Francesco Barilla ha lottato nelle prime due frazioni, per poi naufragare nella terza, dove è apparsa poco reattiva e sfiduciata quando la squadra romana ha cominciato ad accumulare il suo vantaggio.
Con l’orizzonte playoff sempre più distante, è fondamentale ora per i ragazzi del Nuovo Basket rialzare la testa e raccogliere quanti più punti possibili, soprattutto con le dirette concorrenti per gli eventuali playout. Domenica sera al PalaAngeli è attesa la capolista Esperia Cagliari: si tratta dell’avversario più ostico nel momento più difficile. Ma chissà se proprio l’entità della sfida tirerà fuori l’orgoglio della squadra aquilana.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo
di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?
Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre
TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]