Torna al PalaAngeli il Nuovo Basket Aquilano con un incontro molto atteso dagli appassionati cittadini, per la quarta giornata di un Girone Play-In Gold di SERIE B interregionale che si sta rivelando di altissimo livello tecnico: un autentico big-match quello di domani nell’impianto di Sant’Elia, dove è attesa la capolista Vigor Matelica, formazione costruita per dominare il Campionato, come sta facendo, e secondo tutti gli addetti ai lavori candidata numero uno per la promozione finale.
Gli aquilani arrivano alla gara reduci dalla sconfitta di Ozzano Emilia, in un incontro che per tre quarti aveva visto i ragazzi di coach Barilla comandare nel punteggio, prima di essere superati di slancio dai forti padroni di casa negli ultimi 10 minuti.
Il Matelica viene da tre vittorie nelle prime tre partite di apertura del Girone e proverà domani a L’Aquila ad allungare una serie che negli intenti dei marchigiani potrebbe avvicinarli ancora di più a recitare un ruolo da attesi protagonisti nei playoffs post season.
Un roster, quello del Matelica, infarcito di elementi con trascorsi in Serie A e Serie B Nazionale e guidato in panchina dal tecnico rosetano Tony Trullo, anche lui con tante esperienze nelle varie categorie superiori.
Per effetto dei risultati finora registrati la classifica è guidata a quota 18 punti dal Matelica in coabitazione con Carver Roma e Loreto Pesaro, al quarto posto il Nuovo Basket Aquilano insegue a quota 12, a pari punti con Stella Azzurra Viterbo, Cagliari, Porto Recanati, Bramante Pesaro e Recanati, con le restanti tre formazioni delle dodici che inseguono a quota 10, Stella Ebk Roma, Ozzano e Amatori Pescara.
In casa aquilana coach Barilla e lo Staff tecnico-atletico hanno lavorato sul piano tecnico-tattico e sul recupero dei tanti influenzati e acciaccati dell’ultimo periodo, in attesa dell’atteso rientro di Francesco Di Paolo, ancora per poco ai box dall’infortunio di dicembre: un gruppo sicuramenti pronto a dare il massimo per la maglia come ampiamente dimostrato in ogni gara, protagonista finora di un campionato che sta appassionando i tantissimi sostenitori cittadini.
Una settimana con la giusta concentrazione per cercare di continuare a trasmettere ancora entusiasmo all’ambiente: per domani è previsto infatti il pienone nell’impianto di Sant’Elia!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.