Il derby di Serie A è rossonero: Il Paganica batte la Rugby L’Aquila 37 a 19

Il derby di Serie A è rossonero: Il Paganica batte la Rugby L’Aquila 37 a 19
10 Mar 2025

Il Paganica sfodera forse la sua migliore prestazione in campionato nel derby di ritorno con L’Aquila mettendo a segno 5 mete e mostrando un’attitudine ed una determinazione a portare a casa la partita sin dalle prime battute dell’incontro.
Concentrazione ed idee chiare in entrambi le fasi di gioco, attacco e difesa, ottime sia le touche che la mischia.
Già al 2’ minuto il piede di Rotellini sblocca il risultato e da lì in poi il primo tempo è quasi un monologo rossonero col fijano Buli autore di tre mete, Rotellini di 8 punti al piede.

Per L’Aquila meta di Wiss (che poi la trasforma) solo al 34’ e punteggio del primo tempo fissato sul 23 a 7 per i rossoneri di casa.
Nel secondo tempo lo scenario cambia leggermente perché L’Aquila reagisce alla situazione e va in meta due volte con Petrolati e Wiss ma il Paganica non si scompone davanti al ritorno neroverde e risponde con altrettante mete di Nicita e Otari. Il punteggio finale si fissa così sul 37 a 19 per i rossoneri che portano a casa anche il punto di bonus offensivo.
Coach Rotellini, si aspettava questa prestazione dei suoi?
“Assolutamente si, avevo detto ai ragazzi che non mi sarebbe bastata la vittoria, volevo che arrivasse giocando il loro rugby e per lunghi tratti lo hanno fatto specialmente a livello difensivo perché L’Aquila Rugby ha giocato con tanta voglia e intensità in attacco e noi abbiamo saputo rispondere”.

“Prima della partita ho detto loro che avevamo a disposizione 25 punti da qui alla fine del campionato e che 20 li voglio prendere, oggi c’erano in palio i primi 5, sono molto confidente per questa ultima fase del torneo, siamo carichi e consapevoli di quello che siamo sia a livello tecnico che a livello fisico, e stiamo migliorando anche a livello mentale. Faccio i miei complimenti a L’Aquila, ottima squadra e ottimo campionato disputato finora. Al netto della nostra vittoria, sono contento che oggi abbiamo vissuto una bella giornata di rugby”.
Con la vittoria di oggi il Paganica si porta a 27 punti, allunga in classifica a +6 da Napoli e Primavera appaiate al terzultimo posto e accorcia a -6 dalla squadra che la precede, il Civitavecchia.
Il campionato domenica prossima osserverà l’ultima sosta per il 6 Nazioni, riprenderà il 23 marzo quando il Paganica sarà atteso dalla trasferta in casa del Romagna RFC.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Avvocato del diavolo ep.13 con Scimia e Romano. Consiglio sulla Sanità il 24, ma si rischia l'aumento delle tasse

Confronto serrato anche sulla ricostruzione del Ponte Belvedere e su utilizzo e prospettive per Case/map a L’Aquila L’Avvocato del diavolo è […]

15 Mar 2025
Premio Strega Poesia, che succede?

Il Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, in collaborazione con BPER Banca, […]

di Alessandra Prospero 15 Mar 2025
È scomparso Oliver Miller, The Big O, il cestista gigantesco passato anche per Roseto

di Alessandra Prospero Il mondo dell’NBA piange la scomparsa dell’ex giocatore Oliver Miller, soprannominato “The Big O” per le dimensioni […]

13 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *