Gran Fondo Città dell’Aquila, vince ancora Loiscio. Le interviste a ciclisti, organizzatori e sponsor

Gran Fondo Città dell’Aquila, vince ancora Loiscio. Le interviste a ciclisti, organizzatori e sponsor
08 Set 2024

Per il secondo anno consecutivo la Gran Fondo città dell’Aquila la vince Giovanni Loiscio che si lascia alle spalle l’abruzzese Ivan Martinelli e Rossano Mauti.

Un percorso, quello della Gran Fondo aquilana, universalmente riconosciuto come suggestivo a livello paesaggistico, che si è snodato per 120Km, con partenza e arrivo all’Aquila, passando per  l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, Forcelle di Tornimparte, Villagrande, il  Valico della Chiesola (m 1633), la Piana di Campo Felice.

Snodo il Comune di Rocca di Cambio dove i corridori potevano scegliere se intraprendere il percorso lungo, vinto appunto da Loiscio lungo i 120 km, o quello di medio fondo lungo 84,5Km, vinto da Luca Prete per gli uomini e Valeria Zappacosta per la categoria donne.

“Questa è l’ottava edizione a cui si sono iscritti più di 500 atleti – ha dichiarato ad Abruzzo Sera Livio Stefanucci, Presidente di Ciclo Cral che organizza la Gran Fondo Citta dell’Aquila – un record per la manifestazione e un numero elevato per una Gran Fondo del centro Italia”.

“E’ un onore essere presenti col nostro stand e il simbolo del pipistrello – ha aggiunto Giovanni Cappelli Amministratore unico ATC Grotte di Stiffe – che deve volare sempre più in alto attraverso questi eventi, attraverso lo sport e attraverso la città dell’Aquila . Abbiamo dato un ticket omaggio ai partecipanti, circa 600 presenze nel nostro centro storico, un modo per mettere il nostro territorio sempre più in evidenza”.

Guarda tutte le interviste ai vincitori, agli organizzatori e agli sponsor nel servizio di Alessandro Tettamanti 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *