Ginnastica ritmica, Giulia Juchich conquista il bronzo a Lucca e vola alla fase nazionale

Ginnastica ritmica, Giulia Juchich conquista il bronzo a Lucca e vola alla fase nazionale
26 Ott 2024
L’AQUILA – Grande successo per la giovane promessa aquilana della ginnastica ritmica, Giulia Juchich, dell’Asd Ritmica l’Étoile dell’Aquila diretta da Ornella Cerroni, che conquista uno splendido bronzo nella fase Interregionale di Lucca e strappa così il pass per “volare” alla fase nazionale di Caorle (Jesolo).
Un grande successo, quella di Juchich, classe 2012, che dimostra la bontà del percorso tecnico ed agonistico della società l’Étoile che si è recentemente insediata nella nuova palestra di Via Saragat interamente dedicata alla ginnastica ritmica ed alla danza aerea, con le ginnaste agoniste che in soli due anni sono riuscite a partecipare al Campionato Gold della Federazione ginnastica d’Italia, dove vengono richieste doti fisiche e tecniche di alto livello.
Una soddisfazione enorme, dunque, che riguarda, ovviamente, anche la tecnica regionale Erika Bromo coach dell’Asd Ritmica l’Étoile, la quale vanta alle spalle una grande esperienza, nonostante la giovane età, avendo calcato pedane di serie A nella Ginnastica ritmica.
Il suo metodo di allenamento porta le giovani leve ad avere risultati in pochi anni di studio. Lo staff composto anche dalle ottime Claudia Basile, Iris Habazaj e Maria Crudele segue il vivaio delle bimbe dai 3 anni di età. Daniel Crudele, istruttore di Danza aerea, si rivolge invece ad allieve ed allievi dai 6 anni di età.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila 1927, il club adesso più che mai ha bisogno della sua gente

L’Aquila 1927: una storia di crescita, la forza del club è nei suoi tifosi L’Aquila 1927 non è solo una […]

12 Nov 2024
Abbattimento cervi, no del Consiglio di Stato. Esultano le associazioni animaliste, ora la palla torna al Tar

I 469 cervi – per ora – non verranno abbattuti. Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello delle associazioni animaliste […]

11 Nov 2024
"Avetrana - Qui non è Hollywood": il Delitto Scazzi tra dramma e spettacolarizzazione

di Melania Aio La serie “Avetrana – Qui non è Hollywood”,  prodotta da Disney+ e diretta da Pippo Mezzapesa, porta […]

11 Nov 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *