Cristiano Carpente, presidente regionale uscente della Federazione Italiana Nuoto, è stato riconfermato con oltre l’82% dei voti favorevoli durante l’assemblea elettiva del Comitato Regionale Abruzzo, svoltasi a L’Aquila.
Sono stati eletti come consiglieri Antonella D’Ilario, Vito Del Priore, Enrico Iannetti, Luigi Cerasoli, Nazzareno Di Matteo e Deborah Salvatore (dirigenti); Alessio Matarazzo e Simona Malizia (atleti); Luca Benevieri (tecnici).
“Questo quadriennio olimpico – ha dichiarato Carpente – è stato uno dei più difficili per il nuoto. Prima la pandemia da Covid-19, poi l’aumento delle bollette, hanno messo a dura prova tutto il movimento natatorio italiano, compreso quello abruzzese. Solo ora, grazie alla determinazione, competenza e passione delle società, stiamo riprendendo la giusta direzione. Un ringraziamento speciale va agli atleti per il loro impegno, ai tecnici per la loro competenza, e alle società per la loro professionalità e dedizione.”
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Turismo invernale in Abruzzo, previsto il boom
L'Aquila 1927, il club adesso più che mai ha bisogno della sua gente
L’Aquila 1927: una storia di crescita, la forza del club è nei suoi tifosi L’Aquila 1927 non è solo una […]
Abbattimento cervi, no del Consiglio di Stato. Esultano le associazioni animaliste, ora la palla torna al Tar
I 469 cervi – per ora – non verranno abbattuti. Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello delle associazioni animaliste […]
"Avetrana - Qui non è Hollywood": il Delitto Scazzi tra dramma e spettacolarizzazione
di Melania Aio La serie “Avetrana – Qui non è Hollywood”, prodotta da Disney+ e diretta da Pippo Mezzapesa, porta […]