Chieti Basket 1974, Marchionno: “Quella di domenica 2 potrebbe essere l’ultima partita”

Chieti Basket 1974, Marchionno: “Quella di domenica 2 potrebbe essere l’ultima partita”
01 Feb 2025

“È molto probabile che domenica prossima il PalaTricalle Sandro Leombroni ospiterà l’ultima partita della Chieti Basket 1974“.
Con queste parole Stefano Marchionno, presidente dell’associazione ScopriTeate e Oltre il Centenario, profila amaramente dai suoi social il rischio radiazione per la storica realtà cestistica di Chieti.
“Tra punti di penalizzazione in arrivo (così pare) e mancanza di liquidità nelle casse societarie (così pare), sembra che il glorioso sodalizio biancorosso possa addirittura subire l’onta della radiazione. Ove le cose dovessero andare così, il danno per il basket teatino e per la Città di Chieti sarebbero incommensurabili” prosegue Marchionno, concludendo con un appello alla città.
“Domenica 2 febbraio, alle ore 18.00, il Chieti Basket 1974 giocherà contro il Montecatini: so che non è per nulla facile, ma tiriamo fuori l’orgoglio, acquistiamo il biglietto e rechiamoci in massa al Palazzetto, rendiamo il giusto tributo allo staff tecnico ed agli atleti che, seppur tra mille difficoltà, si sono impegnati tantissimo nel corso della stagione, onorando i colori e la Città. Rimarchiamo per l’ennesima volta, ove ce ne fosse ancora bisogno, che il popolo teatino è sempre presente e che la passione per il basket non morirà mai.”


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila sprofonda 5-2 sotto i colpi degli ex nel derby col Teramo. Fucili: "Necessario altro atteggiamento"

di Alessandro Tettamanti Al primo bivio decisivo della stagione L’Aquila sbanda ancora, ma questa volta in un derby, quello del […]

09 Nov 2025
Progetto “The New Brise-Vent”, l'avezzanese Alessandro De Santis premiato in Comune

Il geometra avezzanese Alessandro De Santis è stato premiato in Municipio per il successo ottenuto al concorso internazionale di progettazione in Normandia, dove si è distinto tra i più innovativi. Emozionato, ha ringraziato l’amministrazione e la sua famiglia per il sostegno, definendo il riconoscimento “un onore per la città e per la Marsica”.

di Alessandra Prospero 09 Nov 2025
Abruzzo, via alla stagione dei mercatini: si parte il 15 novembre

di Melania Aio Dai villaggi tematici ai mercatini diffusi nei borghi, la regione propone oltre cinquanta giornate di appuntamenti tra […]

08 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *