25^ puntata

‘1927’ la 25esima puntata con Sciarra e Costa Ferreira: “Squadra in buona forma fisica, ora 4 finali”

10 Apr 2024

Dopo la vittoria pesantissima di domenica scorsa contro la Sambenedettese, davanti uno strepitoso pubblico, il centrocampista portoghese Pedro Costa Ferreira e Andrea Sciarra sono ospiti di Alessandro Tettamanti nella 25esima puntata di “1927”, il format sportivo di Abruzzo Sera dedicato all’Aquila calcio 1927.

“Siamo in un momento positivo, lo dicono le vittorie con Avezzano e Samb, due squadre importanti – ha affermato Costa Ferreira -. Con la Samb non è stata una partita particolarmente bella da vedere perché erano in palio tre punti pesanti, per fortuna siamo riusciti noi a procurarci l’occasione per vincere”.

“E’ stato un match da dentro-fuori – ha affermato Sciarra – con il pareggio risultato inutile per entrambi. L’Aquila è partita con un buon quarto d’ora, adesso mancano quattro partite in cui provare a recuperare quattro punti. Il Campobasso ha due trasferte difficili a Sambenedetto e Chieti, se loro fanno 4punti in queste partite probabilmente ce la faranno e quindi saranno stati più bravi di noi. Noi dobbiamo semplicemente  vincerle tute e quattro”.

“Dalla nostra abbiamo una buona forza mentale e fisica – ha continuato Sciarra – con quel caldo fare quel gol domenica non era facile”.

Anche Costa Ferreiro è d’accordo sulla miglior forma fisica dei rossoblù: “Stavamo meglio, la Samb nel secondo tempo è crollata fisicamente, arrivando seconda sui palloni  e in maniera meno lucida, mentre noi cercavamo il gol ed eravamo più tonici”. 

“Stiamo facendo un calcio moderno, propositivo dove ttuti si mouvono senza dar punti riferimento agli avversari – ha continuato Costa Ferriera – la nostra è una squadra coraggiosa con difensori intelligenti, perché lasciarsi 40metri alle spalle quando ti giochi il campionato non è semplice”.

Ora L’Aquila sarà impegnata a Vasto Girardi “in un campo che è esattamente l‘opposto di domenica da un punto di vista ambientale”, fa presente sempre il giocatore Portoghese.  “In un modo o nell’altro però la vittoria dobbiamo portarla a casa, così come per le altre partite che mandano – ribadisce Sciarra –  sono quattro finali”.

Guarda tutta la puntata

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *