Teramo Vivi Città, dopo l’esposto arriva la segnaletica. Olivieri: “Sbugiardato Filipponi”

Teramo Vivi Città, dopo l’esposto arriva la segnaletica. Olivieri: “Sbugiardato Filipponi”
06 Feb 2025

TERAMO – Dopo l’esposto presentato da Teramo Vivi Città, nel cantiere per la ciclabile di via De Gasperi e via Po si corre ai ripari.

“Oggi nell’area cantiere sono comparsi i delineatori flessibili di corsia, oltre alla striscia adesiva gialla per segnaletica orizzontale. Queste misure di sicurezza stradale per cantieri temporanei, previste dalla legge, dovevano essere attuate all’apertura del cantiere e non quasi alla fine dei lavori e dopo un esposto” dichiara Marcello Olivieri presidente di Teramo Vivi Città.

Le foto parlano chiaro, fino al 4 e 5 febbraio l’area cantiere non era a norma. L’assessore Filipponi prima di avventurarsi nel lancio di palloni, dovrebbe assicurarsi che questi non gli rimbalzino contro. I cittadini vanno rispettati e non presi in giro”.

L’associazione Teramo Vivi Città aveva precedentemente inviato un esposto al vice sindaco Stefania Di Padova e alla Polizia locale, in merito alla nuova pista ciclabile che si sta realizzando a Teramo, non ritenendo sicura l’area di cantiere fra via De Gasperi e via Po.
«Sulla regolarità della ciclabile vogliamo il parere di persone autorevoli e competenti. Abbiamo perso fiducia in questa amministrazione, soprattutto in chi pensa più ai selfie che al bene comune» dichiara Marcello Olivieri, presidente dell’associazione.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”

Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.

di Alessandra Prospero 13 Nov 2025
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani

Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]

12 Nov 2025
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco

di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]

12 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *