TERAMO – Dopo l’esposto presentato da Teramo Vivi Città, nel cantiere per la ciclabile di via De Gasperi e via Po si corre ai ripari.
“Oggi nell’area cantiere sono comparsi i delineatori flessibili di corsia, oltre alla striscia adesiva gialla per segnaletica orizzontale. Queste misure di sicurezza stradale per cantieri temporanei, previste dalla legge, dovevano essere attuate all’apertura del cantiere e non quasi alla fine dei lavori e dopo un esposto” dichiara Marcello Olivieri presidente di Teramo Vivi Città.
“Le foto parlano chiaro, fino al 4 e 5 febbraio l’area cantiere non era a norma. L’assessore Filipponi prima di avventurarsi nel lancio di palloni, dovrebbe assicurarsi che questi non gli rimbalzino contro. I cittadini vanno rispettati e non presi in giro”.
L’associazione Teramo Vivi Città aveva precedentemente inviato un esposto al vice sindaco Stefania Di Padova e alla Polizia locale, in merito alla nuova pista ciclabile che si sta realizzando a Teramo, non ritenendo sicura l’area di cantiere fra via De Gasperi e via Po.
«Sulla regolarità della ciclabile vogliamo il parere di persone autorevoli e competenti. Abbiamo perso fiducia in questa amministrazione, soprattutto in chi pensa più ai selfie che al bene comune» dichiara Marcello Olivieri, presidente dell’associazione.



Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]
