TERAMO – Dopo l’esposto presentato da Teramo Vivi Città, nel cantiere per la ciclabile di via De Gasperi e via Po si corre ai ripari.
“Oggi nell’area cantiere sono comparsi i delineatori flessibili di corsia, oltre alla striscia adesiva gialla per segnaletica orizzontale. Queste misure di sicurezza stradale per cantieri temporanei, previste dalla legge, dovevano essere attuate all’apertura del cantiere e non quasi alla fine dei lavori e dopo un esposto” dichiara Marcello Olivieri presidente di Teramo Vivi Città.
“Le foto parlano chiaro, fino al 4 e 5 febbraio l’area cantiere non era a norma. L’assessore Filipponi prima di avventurarsi nel lancio di palloni, dovrebbe assicurarsi che questi non gli rimbalzino contro. I cittadini vanno rispettati e non presi in giro”.
L’associazione Teramo Vivi Città aveva precedentemente inviato un esposto al vice sindaco Stefania Di Padova e alla Polizia locale, in merito alla nuova pista ciclabile che si sta realizzando a Teramo, non ritenendo sicura l’area di cantiere fra via De Gasperi e via Po.
«Sulla regolarità della ciclabile vogliamo il parere di persone autorevoli e competenti. Abbiamo perso fiducia in questa amministrazione, soprattutto in chi pensa più ai selfie che al bene comune» dichiara Marcello Olivieri, presidente dell’associazione.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano

Premio Strega Poesia, dopo il nostro scoop il dietrofront sul “candidato”


Siamo tutti europeisti, ma di quale Europa?


Premio Strega Poesia, dopo il nostro scoop il dietrofront sul “candidato”
1927 Ep.26 con Rosone, Mantini e Aversa: "Vincere con l'Ancona per un gran finale di campionato"
Ospiti di Alessandro Tettamanti per la 57esima puntata complessiva di “1927”, il dirigente dell’Aquila 1927, Graziano Rosone, e i centrocampisti, […]
Siamo tutti europeisti, ma di quale Europa?
di Fabio Pelini Proviamo a ipotizzare un gioco di fantasia. Supponiamo che una persona comune si sia svegliata sabato dopo […]
Omicidio di Casalbordino: Arrestato Angelo Bernardone, dovrà scontare 12 Anni
Angelo Bernardone, 78 anni, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Larino (Campobasso) per scontare il residuo della sua […]