Sociale L’Aquila, approvazione graduatoria ed erogazione contributi di sostegno al reddito

Sociale L’Aquila, approvazione graduatoria ed erogazione contributi di sostegno al reddito
06 Feb 2025
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini, comunica l’approvazione della graduatoria relativa all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici destinati ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 7.000 euro.
“Questa misura è una risposta concreta alle difficoltà economiche che molte famiglie stanno affrontando. La nostra azione politica è chiara: nessuno deve essere lasciato indietro. Con questa iniziativa, rafforziamo il nostro impegno nel sostenere chi si trova in condizioni di maggiore fragilità, garantendo aiuto reale a chi ne ha più bisogno” dichiara l’Assessore Tursini.
L’Amministrazione comunale prosegue con determinazione il proprio lavoro per una politica sociale equa ed inclusiva dando risposte tangibili ai cittadini. In questi giorni si sta procedendo all’erogazione dei contributi economici e per qualsiasi informazione i cittadini beneficiari potranno rivolgersi allo Sportello Unificato al numero 0862.769625 nei seguenti giorni ed orari : lunedì dalle 9:30 alle 13:30, mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *