Pescara, incontro in Comune sul futuro del Piano d’Ambito provinciale dei rifiuti

Pescara, incontro in Comune sul futuro del Piano d’Ambito provinciale dei rifiuti
07 Feb 2025
PESCARA – Si è svolto ieri mattina, nella stanza del Sindaco del Comune di Pescara, un incontro istituzionale tra il primo cittadino, Carlo Masci e il Direttore di Agir, Luca Zaccagnini, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Cristian Orta, dell’ex assessore all’Ambiente, Isabella Del Trecco e del Presidente di Ambiente S.p.A., Ricardo Chiavaroli.
Al centro del confronto il futuro sviluppo del Piano d’Ambito provinciale dei rifiuti e le strategie da adottare per una gestione sempre più efficiente e sostenibile. Tra i temi affrontati, anche l’eventualità di sinergie tra pubblico e privato nel settore della raccolta e dello smaltimento, con l’obiettivo di migliorare il servizio e garantire il massimo livello di efficienza.
Tutti i partecipanti hanno definito l’incontro molto utile e soddisfacente, sottolineando in particolare la conferma del ruolo strategico del Comune di Pescara e di Ambiente S.p.A. all’interno del futuro Piano d’Ambito provinciale, con il mantenimento della centralità del settore pubblico nella gestione dei rifiuti.
L’incontro odierno rappresenta solo il primo passo di un percorso di confronto e pianificazione che proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori appuntamenti istituzionali.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo

di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]

27 Apr 2025
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?

Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]

27 Apr 2025
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre

TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]

26 Apr 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *