Maltempo: prima neve all’Aquila

Maltempo: prima neve all’Aquila
13 Dic 2022

Operai e tecnici del Comune in azione sin dalle 4 del mattino

ANSA) – L’AQUILA, 13 DIC – Deboli nevicate nelle prime ore del mattino hanno ricoperto strade e piazze dell’Aquila e della provincia    Un sottile strato di neve ha accompagnato il capoluogo al risveglio provocando modesti disagi alla circolazione, specie nelle frazioni più alte (Roio, Camarda, Arischia fra le altre).    Il lavoro di 16 operai, 2 tecnici e 8 automezzi con il coordinamento dell’amministrazione comunale ha impedito ulteriori problemi nelle arterie principali di collegamento della città, dentro e fuori il centro storico. Operai e tecnici sono al lavoro da questa mattina alle 4.
“Prima nevicata della stagione. Scuole aperte in città: ragazze e ragazzi, tenete duro che le vacanze sono vicine!”, ha scritto il sindaco Pierluigi Biondi sulla sua pagina Facebook, ironizzando sulle aspettative degli studenti ogni volta che al nevica. (ANSA)


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *