Meteo Abruzzo, CETEMPS: le previsioni per il fine settimana

Meteo Abruzzo, CETEMPS: le previsioni per il fine settimana
10 Nov 2023

PREVISIONI METEO 10 NOVEMBRE – 12 NOVEMBRE 2023. OGGI PERTURBATO CON FENOMENI, SOPRATTUTTO SUI SETTORI INTERNI. IL TEMPO MIGLIORA SABATO. DOMENICA MATTINA INSTABILE POI NUOVO MIGLIORAMENTO.

Sull’Italia avremo il transito di una perturbazione di origine Atlantica, già ieri sulle regioni settentrionali e che da oggi investirà anche il centro-sud e le isole maggiori con nuvole e fenomeni. Un temporaneo miglioramento ci sarà a partire da nord-ovest e per sabato avremo una parziale tregua dal maltempo anche sul resto della Penisola che si evidenzierà con meno nubi e con un’attenuazione dei fenomeni. Un nuovo temporaneo peggioramento del tempo è atteso per Domenica.

Venerdì 10 Novembre
Per Venerdì i cieli saranno perlopiù da irregolarmente nuvolosi a coperti. A queste nubi saranno associati fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale. La quota neve è attesa attorno ai 1500m. Sulla fascia costiera la copertura nuvolosa sarà in genere meno estesa, con meno piogge e spazio per schiarite. Le temperature massime sono previste in diminuzione mentre le minime saranno in aumento. I venti soffieranno in prevalenza dai quadranti meridionali e sono attesi in genere fino a moderati con rinforzi in area montana. Mari da poco mossi a mossi.

Sabato 11 Novembre
Sabato al mattino sono attesi cieli irregolarmente nuvolosi, con residue precipitazioni, ma il tempo sarà ovunque in progressivo miglioramento. Le temperature subiranno una diminuzione. Un peggioramento del tempo è previsto nel corso della notte tra sabato e domenica. I venti, dai quadranti meridionali ed in rotazione da quelli settentrionali nel corso della giornata, saranno generalmente da deboli a moderati, con possibili rinforzi sulla dorsale appenninica. Mari mossi.

Domenica 12 Novembre
La giornata di Domenica è prevista essere caratterizzata inizialmente da tempo instabile ma le condizioni meteo saranno in miglioramento dal pomeriggio.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *