23^ puntata

L’Avvocato del diavolo, puntata 23. Ospiti Daniele Ferella (Lega) e Lorenzo Rotellini (L’Aquila Coraggiosa)

Sull’autonomia differenziata, le parole di Daniele Ferella (Lega): “Aumentare l’autonomia non è negativa come impostazione, ma bisogna allargare la discussione e vigilare”. Lorenzo Rotellini: “E’ una legge che spacca l’Italia, capisco le difficoltà dei leghisti del centro-sud a parlarne”.

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.

Ospiti della 23ma puntata il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Daniele Ferella e il consigliere di L’Aquila Coraggiosa Lorenzo Rotellini.

Una puntata che ha voluto analizzare la situazione a vari livelli, per capire l’evoluzione del dibattito interno ai partiti e alle coalizioni. A partire dalle Elezioni regionali del marzo scorso, abbiamo tentato un’analisi a tutto campo rispetto ai nuovi rapporti di forza che si delineano nel Consiglio comunale dell’Aquila e in vista delle Elezioni europee in programma per l’8 e 9 giugno prossimi. Con i nostri ospiti abbiamo poi affrontato i temi dell’autonomia differenziata e delle imminenti elezioni per il rinnovo degli Usi Civici, in particolare quelle previste per il prossimo 28 aprile che coinvolgeranno Paganica e San Gregorio e che vede proprio Ferella tra i candidati.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *