L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.
Ospiti della 20ma puntata stagionale i consiglieri comunali dell’Aquila Alessandro Maccarone, capogruppo di L’Aquila Protagonista e Simona Giannangeli, capogruppo di L’Aquila Coraggiosa.
Con loro abbiamo affrontato i principali temi dell’attualità politica cittadina. Maccarone ha presentato la nuova formazione in Consiglio comunale di cui è capogruppo e che comprende ben sei consiglieri: oltre allo stesso Maccarone, proveniente dalla Lega, ne fanno parte Laura Cococcetta (vicecapogruppo), Guglielmo Santella, Maria Luisa Ianni, Luigi Faccia e Stefano Flamini.
Tematica prioritaria quella relativa alla vicenda che coinvolge i 150 lavoratori precari della Asl, che rischiano il lavoro e chiedono con forza certezze per il futuro. Non è mancato un confronto sulla crisi della Sanità nella nostra Regione, il cui indebitamento rischia seriamente di portare ad un nuovo commissariamento. Dinanzi all’intera filiera della governance in mano al centrodestra (Governo nazionale, Regione, Comune dell’Aquila) abbiamo chiesto a Maccarone cosa può fare la sua parte politica per uscire da questa fase di grande difficoltà per la Sanità abruzzese. Giannangeli, da parte sua, ha voluto ricordare alcune delle criticità in ambito sanitario, a partire dalla condizione di disagio della Medicina territoriale all’Ospedale San Salvatore.
Nella seconda parte della trasmissione, spazio all’approfondimento su necessità e opportunità per la città in vista di L’Aquila Capitale della Cultura 2026, con inevitabile focus su centro storico, parcheggi, luoghi di aggregazione e socialità.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]


