PoliticaVideo

L’Avvocato del diavolo, la 26esima puntata con Laura Cucchiarella e Ilaria Leonardis

Ilaria Leonardis (Pace Terra Dignità): “Il no alle armi è un punto essenziale per arrivare alla Pace. A Gaza in atto un genocidio”. Laura Cucchiarella (Lega): “La difesa del made in Italy per industria, artigianato e agricoltura è alla base del mio impegno politico in Europa”.

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.

Una puntata, la 26esima stagionale, dedicata alle Elezioni europee in programma l’8 e il 9 giugno prossimi. Ne abbiamo parlato con due candidate nella circoscrizione meridionale: Laura Cucchiarella, assessora a L’Aquila nella giunta di centrodestra guidata da Pierluigi Biondi e candidata nella lista della Lega di Matteo Salvini e Ilaria Leonardis, commercialista impegnata nel sociale, candidata nella lista Pace, Terra Dignità animata dal giornalista Michele Santoro.

Con le due candidate abbiamo affrontato alcuni temi cruciali per il futuro dell’Europa: dalle guerre che stanno insanguinando l’Ucraina e Gaza alle politiche sull’immigrazione, dalle diseguaglianze crescenti alle politiche agricole, con uno sguardo al futuro dei rispettivi movimenti politici, che dall’esito dell’appuntamento elettorale potrebbero ricevere l’impulso alla costruzione di una nuova identità.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ed essere sempre aggiornato.

Articoli correlati