“Il mese dell’Affido e dell’accoglienza promosso dall’assessorato comunale alle Politiche sociali e della famiglia per il 2024 si conclude con due appuntamenti. Il primo è in programma domani, martedì 29 ottobre, alle ore 17:00, nella sala Favetta del Museo delle Genti di Abruzzo, ed è un laboratorio esperienziale gratuito rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli educatori. Il titolo è “Depositi Emotivi – creare relazioni sane”.
L’incontro sarà condotto dalla dottoressa Manuela Toto, a cura della Caritas diocesana, all’interno del progetto comunale Agor.ed – Comunità educante.
“Al centro di questo appuntamento la costruzione di relazioni sane tra genitori e figli, attraverso pratiche sane di comunicazione e di gestione delle relazioni stesse”, dice Toto annunciando questo incontro. Le prenotazioni possono essere effettuate al numero 348 3365576 o scrivendo a barbara.magliani@caritaspescara.it.
Mercoledì 30 ottobre l’edizione 2024 si chiude alle ore 16.30, negli spazi della biblioteca regionale “Di Giampaolo”, in via Tiburtina 97/25, con “Vi aspettiamo in biblioteca”, un appuntamento riservato ai bambini dai 5 anni, con i genitori, per effettuare letture sul tema dell’accoglienza. E’ necessaria la prenotazione (0854210485, biblio@digiampaolo@regione.abruzzo.it).
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.






