Il film Parola di Tommaso, diretto dal senese Matteo Vanni, è giunto con tutta la troupe in Toscana. Le prime riprese sono state girate a Celano per poi spostarsi in Val d’Elsa, in provincia di Siena, per ripercorrere i passi di Tommaso da Celano e raccontare la vita del primo storico di San Francesco d’Assisi.
Idea e soggetto del progetto sono dell’attore Corrado Oddi che vestirà i panni del francescano abruzzese mentre la sceneggiatura è di Oddi e del regista Emanuele Imbucci.
La consulenza storico letteraria è del R.E.V. Monsignor Felice Accrocca.
Il film, come specifica la Toscana Film Commission, è una produzione del Comune di Celano con la società senese Kahuna Film e la pratese Dado Production, società fondatrici della rete d’impresa Tuscany Film Production.
Nella foto, al centro, la Presidente del Consiglio comunale di Celano, Silvia Morelli.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Taranta e Fiucci all'Avvocato del diavolo. L'assessore: "A breve foresta urbana a Pile e piazza d'acqua a Valle Pretara"
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della 14ma puntata stagionale […]
L'Aquila capitale della cultura 2026: Lancia e Tursini sostengono l'Orchestra jazz che vorrei
Sabato 22 marzo, alle ore 15:00, l’aula magna del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila tornerà a risuonare delle note dell’Orchestra Jazz […]
Brunori Sas a Roma: un ritorno all'autenticità e alla forza del cantautorato
di M.A. Il 19 marzo, il Palazzo dello Sport di Roma ha accolto un Brunori Sas in splendida forma: ironico […]