Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina dell’abruzzese Nicola Colabianchi quale Sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.
Il Maestro Colabianchi è originario di Rosciolo, frazione di Magliano de’ Marsi. 67 anni, è attuale sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari e docente all’Accademia di Santa Cecilia di Roma ed è stato direttore d’orchestra, compositore, pianista e direttore artistico del Teatro dell’Opera di Roma.
Il suo nominativo è stato proposto all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione della Fenice.
“La nomina del Maestro Colabianchi premia la professionalità e la passione di un fine conoscitore della musica con un curriculum di alto livello e il fatto che il suo nominativo mi sia stato proposto all’unanimità testimonia l’apprezzamento condiviso verso il Maestro. A lui i migliori auguri di buon lavoro”, ha dichiarato il Ministro Giuli.
«Benvenuto a Venezia a Nicola Colabianchi, nuovo Sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice – ha commentato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro -. Il Ministro Alessandro Giuli ha firmato oggi l’atto di nomina, in conformità alla proposta unitaria che abbiamo formulato come Consiglio di Indirizzo. Colabianchi è un professionista di grande competenza, con un percorso professionale di alto livello. Insieme a lui, alla direzione, al personale tecnico, artistico ed amministrativo continueremo a lavorare per valorizzare questa eccellenza della Città che ci rende orgogliosi nel mondo».
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]
