Il Festival Abruzzo Musica torna con una seconda edizione ricca di grandi appuntamenti, sotto la direzione artistica del M° Giuliano De Angelis.
Pescara e l’Aquila le città dove si svolgerà il festival quest’anno. Si inizia il 16 dicembre presso l’Auditorium Cerulli di Pescara con il concerto di esordio (in una nuova veste) di uno dei gruppi di musica da camera più collaudato del panorama nazionale, il duo formato da Angelo Pepicelli al pianoforte e Francesco Pepicelli al violoncello, i “PiCello Bros”.
I due musicisti proporranno un programma interessante ed inusuale, con capolavori di Petrassi, Bach/Busoni, Franck (nella inedita trascrizione della celebre sonata per violino e pianoforte elaborata dai PiCello Bros stessi), per chiudere con la Sonata di Debussy.
Il festival prosegue il 28 dicembre, sempre al Cerulli di Pescara, con la pianista polacca Dominika Zamara ed il pianista Piero Di Egidio; il programma proposto prevede musiche di Bellini, Brahms, Mozart, Chopin, Ginastera e Tosti. Terzo ed ultimo appuntamento, presso la nuovissima sala polifunzionale F. Rossi di San Demetrio ne’ Vestini (AQ), il duo composto da Loreto Gismondi al violino e Giuliano De Angelis al violoncello.
Un programma che sta riscuotendo grande successo, debuttato nel 2022 a Los Angeles, e presente nelle più prestigiose sale da concerto in Italia e all’estero. “Concerto Per La Pace” è il nome della serata, con musiche inedite composte da Paolo Fradiani e Loreto Gismondi, oltre a capolavori del repertorio come gli Otto Pezzi per violino e violoncello di Glière e la celeberrima passacaglia di Handel/Halvorsen .
Tre appuntamenti imperdibili per questa nuova edizione del Festival Abruzzo Musica, resi possibili grazie agli incentivi alla cultura della Regione Abruzzo.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
Suicidio assistito, rinviato alle commissioni Giustizia e Affari sociali
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
Ddl sicurezza: misure repressive che dividono il Paese e sollevano dubbi costituzionali
Dal carcere per le detenute madri allo stop alla cannabis light: misure repressive che sollevano dubbi costituzionali e di libertà […]
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
“Stiamo benissimo fisicamente, siamo una squadra che non molla mai e anche in dieci a Termoli correvamo più dei nostri […]
Suicidio assistito, rinviato alle commissioni Giustizia e Affari sociali
Rinviato ieri pomeriggio in Senato alle commissioni Giustizia e Affari sociali il ddl 104 detto “Bazoli” per il nome del […]