Più di tremila persone hanno invaso il lungo mare di Pescara per partecipare all’ “Abruzzo Pride 2024”, un corteo festoso e coloratissimo, partito dal piazzale della Madonnina.
Lo slogan principale di quest’anno è stato “agitate con cura”, “un invito ad agitarsi contro le discriminazione sociali – ha sottolineato uno dei portavoce Fabio Mililli – ma facendolo con il concetto della cura transfemminista, ovvero l’avere cura di tutte le disuguaglianze presenti nella società”.
“Una manifestazione bellissima contro la discriminazione per la libertà di scelta e l’autodeterminazione – ha sottolineato il senatore delPartito Democratico Michele Fina, presente anche lui nel corteo di Pescara – in questo Paese manca una legge contro l’omolesbotransfobia e noi dobbiamo impegnarci per andare fino in fondo per farla. Dobbiamo ascoltare questa voce che è anche festosa, e tradurla in diritti, diritti che sono necessari e sono forti di un consenso larghissimo nella società”.
“Un fiume di persone che vogliono più libertà e più pace”, ha voluto sottolienare Maria Elisa Serone D’Alò “, una delle coordinatrici del Pride Abruzzo in cui non sono mancate tante bandiere Palestinesi e richiami alla pace.
“Abbiamo occupato lo spazio con le nostre identità per dire con i nostri copri che chiediamo diritti che dovrebbero essere ovvi”, ha concluso ad Abruzzo Sera, Patrizia Passi dell’Arcigay L’Aquila.
Nel servizio di Alessandro Tettamanti le interviste e le immagini del Pride di Pescara.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
“WelfareAQ”, l’assessore Tursini: "Orgogliosa di questa misura"
Un importante passo avanti è stato compiuto la scorsa settimana grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila
Trasferimento riabilitazione territoriale, Giannangeli: "Il complesso di Collemaggio è memoria imperdibile di questa città"
Dalla capogruppo consiliare de L’Aquila Coraggiosa Simona Giannangeli riceviamo la nota che segue sul trasferimento della Riabilitazione Territoriale dal complesso […]
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
di Alessandra Prospero A nulla sono valse le 134mila firme raccolte con le petizioni online e le 60mila lettere inviate […]