Rissa alla stazione di Giulianova: tre extracomunitari denunciati dalla Polfer

Rissa alla stazione di Giulianova: tre extracomunitari denunciati dalla Polfer
Fonte: Questura di Teramo
10 Mar 2025

Giulianova – La gelosia sarebbe stata la scintilla che ha fatto esplodere una violenta rissa avvenuta il 26 febbraio scorso presso la stazione ferroviaria di Giulianova. A seguito di un’attenta attività investigativa, la Polizia Ferroviaria ha denunciato tre cittadini extracomunitari – due tunisini e un egiziano, tutti maggiorenni – alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. Uno di loro ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Grazie a sofisticati strumenti di analisi tecnica, alle testimonianze raccolte e ai riconoscimenti fotografici, gli inquirenti sono riusciti a identificare tutti i partecipanti alla rissa e a ricostruirne la dinamica. Secondo quanto emerso dalle indagini, il motivo scatenante sarebbe stato un’accusa lanciata da uno dei due tunisini nei confronti del cittadino egiziano, reo di avere una relazione sentimentale con la cognata minorenne dell’accusatore. Da una semplice discussione, la situazione è rapidamente degenerata in scontro fisico.

Durante la rissa, sono stati utilizzati oggetti contundenti, tra cui le sedie di un bar vicino, impiegate come armi improprie. Inoltre, è stato spruzzato spray urticante sul volto dell’egiziano, causando irritazioni non solo a lui ma anche ai passanti e ai viaggiatori presenti nella zona.

Le autorità hanno denunciato tutti i partecipanti per il reato di rissa, mentre i due cittadini tunisini dovranno rispondere anche del reato di lesioni in concorso, aggravato dai futili motivi e dall’uso improprio dello spray al peperoncino come arma d’offesa. Il soggetto in possesso dello spray è stato inoltre denunciato per violazione della normativa sulle armi.

Le indagini proseguono con l’analisi di ulteriori immagini di videosorveglianza, per verificare se si sia trattato di un incontro casuale o di un vero e proprio agguato. I tre denunciati, secondo quanto appurato, sono soliti frequentare la piazza della stazione, luogo di abituale ritrovo.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori nella zona della stazione di Giulianova.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Avvocato del diavolo ep.13 con Scimia e Romano. Consiglio sulla Sanità il 24, ma si rischia l'aumento delle tasse

Confronto serrato anche sulla ricostruzione del Ponte Belvedere e su utilizzo e prospettive per Case/map a L’Aquila L’Avvocato del diavolo è […]

15 Mar 2025
Premio Strega Poesia, che succede?

Il Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, in collaborazione con BPER Banca, […]

di Alessandra Prospero 15 Mar 2025
È scomparso Oliver Miller, The Big O, il cestista gigantesco passato anche per Roseto

di Alessandra Prospero Il mondo dell’NBA piange la scomparsa dell’ex giocatore Oliver Miller, soprannominato “The Big O” per le dimensioni […]

13 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *