Ieri sera, il corpo senza vita di un giovane è stato rinvenuto tra le sterpaglie nel parco Baden Powell di Pescara, con evidenti ferite da arma da taglio. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo è intervenuto anche il capo della procura di Pescara, Giuseppe Bellelli, e le indagini sono condotte dalla Polizia del capoluogo adriatico.
La vittima non aveva documenti con sé. Il pubblico ministero del Tribunale dei minori di L’Aquila, David Mancini, ha confermato che si tratta di omicidio. Sul posto è arrivata anche un’altra magistrata del tribunale dei minori. Il corpo presenta ferite compatibili con coltello da sub.
Secondo le prime informazioni, i soccorritori del 118 avrebbero ricevuto una chiamata intorno alle 21 di domenica sera: il ragazzo, di origini albanesi, è stato trovato con il viso rivolto a terra, tra l’erba alta. Attualmente la pista più accreditata è quella della droga. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite.
Ci sono due ragazzi fermati: si tratta di due minorenni, uno dei due figlio di un comandante dei carabinieri della stazione locale, l’altro figlio di un noto avvocato pescarese. I due minorenni sono in questura per gli interrogatori.
L’accoltellamento sarebbe scaturito da una lite, ma è ancora da valutare quale sia stato il motivo scatenante, anche se sembrerebbe dalle prime ipotesi che, alla base della colluttazione, ci sia stato un debito di poche centinaia di euro, legato allo spaccio di droga. I fatti risalgono a ieri pomeriggio. Il corpo del ragazzo, affidato alla nonna e figlio di genitori albanesi che non risiedono in Italia, presentava ferite da taglio. Subito dopo i fatti, secondo quanto emerso fino ad ora, i due ragazzi fermati sarebbero andati a fare il bagno al mare e in quel momento si sarebbero disfatti del coltello utilizzato.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Progetto “The New Brise-Vent”, l'avezzanese Alessandro De Santis premiato in Comune
L'Aquila sprofonda 5-2 sotto i colpi degli ex nel derby col Teramo. Fucili: "Necessario altro atteggiamento"
di Alessandro Tettamanti Al primo bivio decisivo della stagione L’Aquila sbanda ancora, ma questa volta in un derby, quello del […]
Progetto “The New Brise-Vent”, l'avezzanese Alessandro De Santis premiato in Comune
Il geometra avezzanese Alessandro De Santis è stato premiato in Municipio per il successo ottenuto al concorso internazionale di progettazione in Normandia, dove si è distinto tra i più innovativi. Emozionato, ha ringraziato l’amministrazione e la sua famiglia per il sostegno, definendo il riconoscimento “un onore per la città e per la Marsica”.
Abruzzo, via alla stagione dei mercatini: si parte il 15 novembre
di Melania Aio Dai villaggi tematici ai mercatini diffusi nei borghi, la regione propone oltre cinquanta giornate di appuntamenti tra […]

[…] Il presidente del Consiglio comunale, Gianni Santilli, ha incontrato a Palazzo di città la nonna di Christopher Thomas Luciani, Olga Cipriano, per consegnarle tutti i biglietti lasciati davanti al parco Baden Powell di via Raffaello Sanzio in ricordo del 16enne, ucciso alle spalle dell’area verde il 23 giugno. […]
[…] 12 febbraio e sarà la prima del giudizio immediato che vede accusati i due minori di sedici anni dell’efferato omicidio avvenuto nel Parco Baden Powell di Pescara. Accolta dunque l’istanza del pm David Mancini, che aveva chiesto il giudizio immediato, dal […]