Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Montesilvano
Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano, un incontro significativo tra le donne del territorio interessate a rientrare nel mondo del lavoro e la società Adecco.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Montesilvano in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Adecco, si inserisce nel contesto del mese di marzo, dedicato alle donne. Oltre alle opportunità lavorative, l’assessore alle Pari Opportunità, Alice Amicone, e la presidente della Commissione, Paola Sardella, hanno lanciato un contest fotografico aperto a tutte le donne di Montesilvano, con l’obiettivo di celebrare il loro ruolo nella società e nel mondo del lavoro. Le foto più significative saranno premiate.
Circa cinquanta donne hanno partecipato all’incontro, accolte da Manuela Iezzi, Manuela Mazzetta e Sonia Conti di Adecco, insieme alla presidente Paola Sardella e all’assessore Alice Amicone. Le referenti hanno illustrato i corsi di formazione e reinserimento lavorativo offerti da Adecco attraverso il fondo Formatemp. A seguito dell’incontro, 36 donne si sono iscritte all’agenzia e saranno seguite dal personale di Adecco per individuare il percorso formativo più adatto alle loro competenze, esperienze e aspirazioni, in linea con le esigenze del territorio.
“Siamo molto soddisfatte della risposta della cittadinanza”, ha dichiarato la presidente Sardella. “Questo è solo l’inizio di un percorso che vogliamo ampliare e consolidare. In collaborazione con il sindaco di Montesilvano, abbiamo messo a disposizione le postazioni internet della biblioteca di Palazzo Baldoni per supportare chi non dispone di strumenti per la formazione a distanza oltre quelli che metterà a disposizione Adecco”.
“Come assessore alle Pari Opportunità, ritengo fondamentale il ruolo della donna nella famiglia e nella società”, ha affermato Amicone. “Il Comune è impegnato a supportare le donne nel loro percorso di reinserimento lavorativo e questa iniziativa è solo la prima di una serie”.
Le donne che non hanno potuto partecipare all’incontro ma sono interessate a percorsi di formazione e reinserimento lavorativo possono contattare la commissione Pari Opportunità del comune di Montesilvano al seguente indirizzo email: pariopportunita@comune.montesilvano.pe.it
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.




