Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Montesilvano
Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano, un incontro significativo tra le donne del territorio interessate a rientrare nel mondo del lavoro e la società Adecco.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Montesilvano in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Adecco, si inserisce nel contesto del mese di marzo, dedicato alle donne. Oltre alle opportunità lavorative, l’assessore alle Pari Opportunità, Alice Amicone, e la presidente della Commissione, Paola Sardella, hanno lanciato un contest fotografico aperto a tutte le donne di Montesilvano, con l’obiettivo di celebrare il loro ruolo nella società e nel mondo del lavoro. Le foto più significative saranno premiate.
Circa cinquanta donne hanno partecipato all’incontro, accolte da Manuela Iezzi, Manuela Mazzetta e Sonia Conti di Adecco, insieme alla presidente Paola Sardella e all’assessore Alice Amicone. Le referenti hanno illustrato i corsi di formazione e reinserimento lavorativo offerti da Adecco attraverso il fondo Formatemp. A seguito dell’incontro, 36 donne si sono iscritte all’agenzia e saranno seguite dal personale di Adecco per individuare il percorso formativo più adatto alle loro competenze, esperienze e aspirazioni, in linea con le esigenze del territorio.
“Siamo molto soddisfatte della risposta della cittadinanza”, ha dichiarato la presidente Sardella. “Questo è solo l’inizio di un percorso che vogliamo ampliare e consolidare. In collaborazione con il sindaco di Montesilvano, abbiamo messo a disposizione le postazioni internet della biblioteca di Palazzo Baldoni per supportare chi non dispone di strumenti per la formazione a distanza oltre quelli che metterà a disposizione Adecco”.
“Come assessore alle Pari Opportunità, ritengo fondamentale il ruolo della donna nella famiglia e nella società”, ha affermato Amicone. “Il Comune è impegnato a supportare le donne nel loro percorso di reinserimento lavorativo e questa iniziativa è solo la prima di una serie”.
Le donne che non hanno potuto partecipare all’incontro ma sono interessate a percorsi di formazione e reinserimento lavorativo possono contattare la commissione Pari Opportunità del comune di Montesilvano al seguente indirizzo email: pariopportunita@comune.montesilvano.pe.it
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo
di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?
Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre
TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]