Malore improvviso in una stazione di servizio: 56enne in gravi condizioni

Malore improvviso in una stazione di servizio: 56enne in gravi condizioni
29 Ago 2025

PRATOLA PELIGNA – Attimi di paura nella mattinata di ieri nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna, dove un automobilista di 56 anni è stato colpito da un improvviso malore mentre faceva rifornimento in una stazione di servizio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe accasciato a terra sotto gli occhi attoniti del gestore e di alcuni clienti presenti sul posto. I testimoni, immediatamente allertati, hanno chiamato i soccorsi e provato a prestare le prime manovre di assistenza in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Pratola Peligna, seguita dall’elisoccorso che ha trasferito il paziente in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Grazie al pronto intervento dei medici, l’uomo è stato stabilizzato, ma le sue condizioni restano critiche: attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Grande lo spavento tra i presenti, che non hanno esitato a mobilitarsi per fornire aiuto. «Sono stati momenti drammatici. Speriamo che vada tutto per il verso giusto», ha commentato il titolare del distributore, ancora scosso dall’accaduto.

L’episodio ha lasciato un forte segno di solidarietà tra automobilisti e personale, uniti nell’attesa dei soccorsi per salvare la vita del 56enne.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”

Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.

di Alessandra Prospero 13 Nov 2025
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani

Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]

12 Nov 2025
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco

di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]

12 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *