L’Aquila, il gesto coraggioso di un minore della comunità salva una signora in pericolo

L’Aquila, il gesto coraggioso di un minore della comunità salva una signora in pericolo
13 Feb 2025

di Alessandra Prospero

Avrebbe potuto avere un epilogo ben più tragico l’episodio che ha visto un minore straniero non accompagnato salvare una signora in pericolo con un gesto di solidarietà e di coraggio.
I fatti risalgono alla mattina dell’11 febbraio  quando il ragazzo, ospite della comunità Crescere Insieme dell’Aquila, è sceso dall’autobus in via Saragat per recarsi a svolgere il tirocinio lavorativo presso un’officina meccanica.
Ha subito notato la presenza sulla strada di una vettura che procedeva senza controllo in retromarcia e ha potuto scorgere lo sportello aperto e le gambe della guidatrice penzolare fuori.
Il minore a questo punto, avendo realizzato l’enorme rischio derivante dalla situazione, non ha esitato ed è subito intervenuto, nel tentativo di tirare il freno a mano.
Non riuscendovi, ha tentato di frenare la folle corsa dell’auto con il proprio corpo.
L’automobile, con la donna dentro l’abitacolo, si è fermata quindi alla fine della strada, all’altezza di una cunetta: per lei un trauma cranico e la frattura di una costola.
Il male minore considerato ciò che sarebbe potuto succedere e quanti avrebbero potuto essere coinvolti nell’incidente.
Provvidenziale dunque l’intervento del ragazzo che, a sua volta, ha subìto l’impatto della vettura sulle gambe e che, insieme all’anziana donna, è stato trasportato in Pronto Soccorso, grazie anche al pronto intervento degli educatori della struttura Crescere Insieme, accorsi tempestivamente per prestare assistenza.

 

Foto di repertorio


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

1927 Ep.26 con Rosone, Mantini e Aversa: "Vincere con l'Ancona per un gran finale di campionato"

Ospiti di Alessandro Tettamanti per la 57esima puntata complessiva di “1927”, il dirigente dell’Aquila 1927, Graziano Rosone, e i centrocampisti, […]

19 Mar 2025
Siamo tutti europeisti, ma di quale Europa?

di Fabio Pelini Proviamo a ipotizzare un gioco di fantasia. Supponiamo che una persona comune si sia svegliata sabato dopo […]

18 Mar 2025
Omicidio di Casalbordino: Arrestato Angelo Bernardone, dovrà scontare 12 Anni

Angelo Bernardone, 78 anni, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Larino (Campobasso) per scontare il residuo della sua […]

18 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *