La nonna di Giulia Cecchettin è scomparsa a causa di un malore improvviso.
Carla Gatto, artista e scrittrice, era la madre di Gino. Dopo la tragica perdita della nipote, alla quale aveva dedicato il suo ultimo libro, aveva sempre supportato il figlio nelle sue battaglie. Aveva 76 anni.
La donna, originaria di San Martino di Venezze e residente a Beverare (Rovigo), aveva iniziato a sottoporsi a controlli medici da dicembre a causa di difficoltà respiratorie. Giovedì 13 febbraio è stata colpita da un malore improvviso e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Verona, dove è deceduta il giorno di San Valentino.
Scrittrice e pittrice, madre di Gino Cecchettin, dopo il femminicidio della nipote aveva sempre sostenuto il figlio nelle sue battaglie contro i femminicidi e il patriarcato.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Taranta e Fiucci all'Avvocato del diavolo. L'assessore: "A breve foresta urbana a Pile e piazza d'acqua a Valle Pretara"
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della 14ma puntata stagionale […]
L'Aquila capitale della cultura 2026: Lancia e Tursini sostengono l'Orchestra jazz che vorrei
Sabato 22 marzo, alle ore 15:00, l’aula magna del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila tornerà a risuonare delle note dell’Orchestra Jazz […]
Brunori Sas a Roma: un ritorno all'autenticità e alla forza del cantautorato
di M.A. Il 19 marzo, il Palazzo dello Sport di Roma ha accolto un Brunori Sas in splendida forma: ironico […]