VIII edizione del Torneo delle Professioni: sport e solidarietà per Mensa di San Francesco

VIII edizione del Torneo delle Professioni: sport e solidarietà per Mensa di San Francesco
08 Mar 2025

La sala consiliare del Comune di Montesilvano ha ospitato questa mattina la presentazione dell’VIII edizione del Torneo delle Professioni, la competizione calcistica che vedrà scendere in campo, dal 12 marzo al mese di giugno, sette ordini professionali: architetti, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, medici, ingegneri e giornalisti.

L’evento, che si svolgerà presso il centro sportivo Zampacorta di via Vestina a Montesilvano, coniuga sport, beneficenza e divertimento, con l’obiettivo di sostenere la Mensa di San Francesco di Pescara, una realtà che da 40 anni aiuta le persone in difficoltà. Il ricavato del torneo sarà interamente devoluto alla Mensa di San Francesco, guidata da Renato Paesano, per supportare le sue attività di assistenza e sostegno. Nel corso degli anni, il torneo ha sostenuto diverse associazioni abruzzesi attive nel settore dell’autismo e i progetti dell’associazione di Antonello Persico.

Le partite della fase preliminare si disputeranno il mercoledì e il giovedì alle ore 20.45 presso il centro sportivo Zampacorta, mentre la finale si terrà presso lo stadio comunale Galileo Speziale di via Ugo Foscolo.

Il sindaco Ottavio De Martinis ha espresso la sua soddisfazione per ospitare il torneo, sottolineando l’importanza del suo risvolto benefico e solidale. Ha inoltre ringraziato gli ideatori del torneo, Antonino Prosperi e Alfredo Di Pierdomenico, per aver dato vita a questa iniziativa che cresce di anno in anno. Tra i giocatori, anche il vice sindaco Paolo Cilli dell’ordine degli ingegneri.

Antonino Prosperi, fondatore del torneo, ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’accoglienza e ha ricordato che la beneficenza è la chiave di volta dell’evento.

Alfredo Di Pierdomenico, co-fondatore, ha ricordato con emozione la partita organizzata in favore dell’Ucraina, durante la quale sono stati raccolti 2500 euro per la comunità ucraina.

La squadra dell’ordine dei Medici, vincitrice della scorsa edizione, cercherà di difendere il titolo per poter partecipare alla Champions League delle Professioni, la competizione organizzata dall’ordine degli ingegneri di Napoli che si svolgerà a novembre presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo.

L’VIII edizione del Torneo delle Professioni si preannuncia come un evento all’insegna della solidarietà e dello sport, un’occasione per divertirsi e sostenere una nobile causa.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

La scuola di domani tra contestazioni e dimenticanze

di Valter Marcone La scuola di domani tra  contestazioni e  dimenticanze  delineata dalle nuove Indicazioni nazionali  per il primo ciclo  […]

22 Apr 2025
È morto Papa Francesco

di Alessandra Prospero Papa Francesco è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35, presso Casa Santa Marta […]

di Alessandra Prospero 21 Apr 2025
È Pasqua

Oggi, domenica 20 aprile, è la domenica di Pasqua. Cristo è risorto ma quanto spesso l’umanità continua a crocifiggere la […]

di Alessandra Prospero 20 Apr 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *