È stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord dalle ore 21.00 di sabato 12 fino alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre 2024. I treni possono perciò subire cancellazioni o variazioni.
Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Cub Trasporti e Sgb a seguito dell’investimento mortale di Attilio Franzini, 47 anni, all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano alle porte di Bologna (linea per Venezia).
Si può rinunciare al viaggio e in questo caso è possibile chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero. Per i treni Intercity e Frecce lo possono fare fino all’ora di partenza del convoglio prenotato.
Per i regionali invece fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Sul sito di Trenitalia è possibile consultare i treni garantiti regione per regione. Trenord, sul proprio sito, spiega che la mobilitazione potrebbe generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza della compagnia e che non sono previste fasce di garanzia.
Per avere ulteriori informazioni si può consultare l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito www.trenord.it o tramite l’App di Trenord. E ancora il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, le biglietterie e il personale di assistenza clienti.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano


È morto Papa Francesco

È Pasqua

Venerdì Santo all'Aquila, la Processione lungo le strade del centro
È morto Papa Francesco
di Alessandra Prospero Papa Francesco è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35, presso Casa Santa Marta […]
Venerdì Santo all'Aquila, la Processione lungo le strade del centro
di Alessandra Prospero Si è svolta ieri, 18 aprile 2025, la 69esima edizione della tradizionale Processione del Cristo Morto all’Aquila, […]