Pescara più pulita: Ambiente Spa e cittadini uniti contro i rifiuti

Pescara più pulita: Ambiente Spa e cittadini uniti contro i rifiuti
14 Gen 2025

Negli ultimi giorni, gli operatori di Ambiente Spa sono stati impegnati in un’intensa attività di pulizia per contrastare il problema del conferimento incontrollato di rifiuti nelle aree cittadine. Il loro lavoro incessante è stato essenziale per ripristinare il decoro in alcune zone colpite da atti di inciviltà.

Tuttavia, il messaggio lanciato è chiaro: mantenere Pescara pulita è una responsabilità che richiede il contributo di tutti. Nonostante lo sforzo continuo di Ambiente Spa e la loro costante attenzione al miglioramento dei servizi, senza il senso civico della cittadinanza il compito diventa sempre più arduo.

Per fronteggiare il problema, sono in programma l’installazione di nuove telecamere a energia solare, uno strumento avanzato che consentirà di individuare i responsabili di comportamenti irrispettosi verso l’ambiente urbano. Queste telecamere rappresentano un passo avanti nella lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti, contribuendo a salvaguardare l’immagine della città.

Un ringraziamento va rivolto alla grande maggioranza dei cittadini che ogni giorno dimostra rispetto per le regole e un sincero impegno nel mantenere Pescara decorosa e accogliente. Non possiamo permettere che una piccola minoranza vanifichi il lavoro e la dedizione degli altri.

È solo attraverso una collaborazione responsabile tra istituzioni e cittadini che Pescara può davvero restare pulita e vivibile. La protezione del nostro territorio dipende dall’impegno di ciascuno di noi.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Taranta e Fiucci all'Avvocato del diavolo. L'assessore: "A breve foresta urbana a Pile e piazza d'acqua a Valle Pretara"

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della 14ma puntata stagionale […]

21 Mar 2025
L'Aquila capitale della cultura 2026: Lancia e Tursini sostengono l'Orchestra jazz che vorrei

Sabato 22 marzo, alle ore 15:00, l’aula magna del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila tornerà a risuonare delle note dell’Orchestra Jazz […]

21 Mar 2025
Brunori Sas a Roma: un ritorno all'autenticità e alla forza del cantautorato

di M.A. Il 19 marzo, il Palazzo dello Sport di Roma ha accolto un Brunori Sas in splendida forma: ironico […]

21 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *