Mediae Terrae: la presentazione del libro sulla rinascita del Centro Italia secondo Guido Castelli

Mediae Terrae: la presentazione del libro sulla rinascita del Centro Italia secondo Guido Castelli
06 Giu 2025
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Rotary Club L’Aquila

Il Rotary club L’Aquila e il distretto 2090 hanno organizzato per domani 7 giugno presso l’auditorium dell’Ance alle ore  17:30 la presentazione del libro del sen. Guido Castelli dal titolo “Mediae Terrae”, dopo il terremoto: la rinascita dell’Italia centrale oltre la fragilità del territorio. Politico di lungo corso, Castelli il 3 gennaio 2023 è stato nominato dal governo, al posto di Giovanni Legnini, commissario straordinario alla ricostruzione dei territori nei comuni delle regioni di Abruzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall’evento sismico del 24 agosto 2016.

Nel libro l’autore traccia le linee per rifondare un Appennino contemporaneo ricco di arte e cultura millenaria e aperto alle nuove reti, fisiche e virtuali. Una terra di mezzo, tra passato e futuro. Dopo i saluti istituzionali del governatore del distretto Rotary 2090, Massimo de Liberato e della presidente del Rotary club L’Aquila, Nicoletta Proietti, dialogherà con l’autore il giornalista e storico Francesco Fagnani.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *