PoliticaVideo

All’Avvocato del diavolo focus sul disagio sociale a L’Aquila con Manuela Tursini e Domenico Capanna

L’assessora al Sociale Tursini: “Bisogna mettere al centro i giovani. Presto un presidio per loro al terminal di Collemaggio”. Capanna (progetto Punto luce): “Prendersi cura dei ragazzi complessi. Bisogna fermare la polemica, a partire da quella politica, e provare a comprendere realmente come è cambiata la città”.

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.

Ospiti della ventesima puntata, Manuela Tursini, assessora alle politiche sociali del Comune dell’Aquila e Domenico Capanna, referente del progetto dell’associazione Save the Children “Punto luce”, che svolge attività per bambini e ragazzi nei quartieri svantaggiati. In una settimana particolare, dopo l’omicidio di Teodoro Ullasci, avvenuto in pieno centro storico, l’attenzione è tornata a concentrarsi sul disagio sociale a L’Aquila. Con i nostri ospiti abbiamo ragionato sulle ragioni alla base delle criticità che periodicamente si evidenziano e illustrato le iniziative di inclusione e supporto che l’assessorato guidato da Manuela Tursini, di concerto con le associazioni che operano nel settore, come AppStart di cui fa parte Domenico Capanna, sta mettendo in campo per trovare qualche prima soluzione.

Con l’impegno, che tutti insieme dobbiamo assumerci, di prenderci cura dei giovani della nostra città, educandoli alla bellezza.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ed essere sempre aggiornato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati