Vallelunga, impresa al femminile: Sebastiani e Kaser dominano la ROMA XXIV Ore

Vallelunga, impresa al femminile: Sebastiani e Kaser dominano la ROMA XXIV Ore
30 Set 2025
L’AQUILA – Vallelunga ha vissuto un weekend di grande ciclismo con la ROMA XXIV Ore, la spettacolare gara di endurance su strada che si è disputata sabato 27 e domenica 28 settembre all’Autodromo.
A illuminare l’edizione di quest’anno è stato il trionfo della coppia tutta al femminile formata da Elisabetta Sebastiani e dall’altoatesina Renate Kaser, capaci di macinare ben 625 chilometri in sella, resistendo a fatica, sonno e condizioni climatiche mutevoli.Per Sebastiani si tratta di una conferma: già vincitrice lo scorso anno nella categoria solitaria, ha scelto di tornare con una compagna d’avventura. «Correre da sole è una sfida incredibile, ma condividere ogni giro con Renate è stato speciale: ci siamo sostenute a vicenda dall’inizio alla fine», ha raccontato con emozione al termine della gara.

Sulla stessa lunghezza d’onda Kaser, che ha sottolineato il valore dell’unione: «Non si vince una 24 ore solo con le gambe, servono testa, cuore e una grande intesa. Con Elisabetta è stato tutto naturale».

La ROMA XXIV Ore, ancora una volta, si conferma non solo una competizione di resistenza estrema, ma anche un palcoscenico di passione e determinazione, capace di raccontare storie di amicizia e di sport autentico.



Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *